Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Pescara
--- Sito Storico ---
Attenzione
Queste pagine non sono aggiornate/aggiornabili
Vai al nuovo sito

NOTIZIE

 

 Opzione degli elettori residenti all'estero per il voto in Italia

         In vista delle elezioni politiche di domenica 25 settembre 2022 si rende noto che,  gli elettori italiani residenti all'estero voteranno per corrispondenza, o potranno venire a votare in Italia.

Il diritto di optare per il voto in Italia dovrà essere esercitato entro il decimo giorno successivo alla indizione delle elezioni, e cioè entro il  prossimo 31 luglio 2022.

         Il modulo per esercitare l'opzione per l'esercizio del diritto di voto in italia, predisposto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, potrà essere ritirato presso i consolati oppure scaricato dal sito del proprio ufficio consolare e dal sito www.esteri.it.

 

Dal Palazzo del Governo,  29 luglio 2022

Pubblicato il
:

 COMUNICATO STAMPA

Anche per il 2022 è possibile donare il 5 per mille IRPEF al Fondo Edifici di Culto (F.E.C.) nell'ambito dell'IRPEF destinato, a scelta del contribuente, al finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali ed ambientali.

Al patrimonio del Fondo Edifici di Culto appartengono oltre 830 edifici sacri di alto valore artistico dislocati su tutto il territorio nazionale, che conservano grandi capolavori della storia dell'arte italiana ed internazionale. Il fondo annovera nel suo patrimonio, inoltre, importanti aree museali, un'area naturale incontaminata ed un fondo librario antico.

La scelta di donare il proprio 5 per mille al Fondo Edifici di Culto permetterà di mettere in opera necessarie ed ulteriori attività di restauro, volte alla conservazione del patrimonio artistico nazionale: ogni cittadino potrà così contribuire alla protezione della nostra storia e cultura.

La destinazione del 5 per mille in favore del Fondo Edifici di Culto può essere effettuata mediante compilazione dell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi denominato "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE IRPEF", firmando il riquadro relativo al "FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITA' CULTURALI DI TUTELA, PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI (SOGGETTI DI CUI ALL'ARTICOLO 2, COMMA  2, DEL  D.P.C.M.  28 LUGLIO 2016)   ed  apponendo  il  codice  fiscale

97051910582 .

 

 

  Dal Palazzo del Governo, 18.07.2022

Pubblicato il
:

 
Torna su