Orari di ricevimento
Prefetto
Dirigente: Dott. Massimo MARIANIQualifica: Prefetto
Funzioni del Prefetto
Argomenti correlati:
Ufficio del Vicario del Prefetto
Incarico: VICARIO DEL PREFETTO - Coordinatore della Prefettura U. T. G.Dirigente: Dott.ssa Patrizia Caterina Antonella ADORNO
Qualifica: Viceprefetto
Ufficio del Vicario
Ufficio della Conferenza Permanente
Incarico: Dirigente Dell'UfficioDirigente: Dott.ssa Maria PEDONE
Qualifica: Viceprefetto
Ufficio della Conferenza Permanente
Addetto: Funzionario Economico Finanziario: Dr Giuseppe Filippone
Telefoni:
Orari di ricevimento:
Telefoni:
Orari di ricevimento:
- Martedì dalle 09:00 alle 12:00
- Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Gabinetto del Prefetto
Incarico: Capo di GabinettoDirigente: Dott.ssa Maria BARATTA
Qualifica: Viceprefetto
Ufficio di Gabinetto del Prefetto
Argomenti correlati:
Onorificenze
Responsabile del procedimento: Sig.ra Maria Giurintano
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Telefono:
Orari di ricevimento:
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
- Onorificenze
- Ordine cavalleresco "al merito della repubblica italiana"
- Ordine cavalleresco "al merito del lavoro"
- Decorazione "stella al merito del lavoro"
- Ricompense al valor civile
- Ricompense al merito civile
- Riconoscimenti per merito o anzianità di servizio
- Vittima del terrorismo
Gabinetto del Prefetto
Incarico: VICECAPO DI GABINETTO - Dirigente in Posizione di StaffDirigente: Dott. Pietro BARBERA
Qualifica: Viceprefetto Aggiunto
Gabinetto del Prefetto
Incarico: DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF - Viceprefetto AggiuntoDirigente: Dott.ssa Giuseppina ADDELFIO
Qualifica: Viceprefetto Aggiunto
Gabinetto del Prefetto
Incarico: DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF - Viceprefetto AggiuntoDato non disponibile
Gabinetto del Prefetto
Incarico: DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF - Viceprefetto AggiuntoDato non disponibile
Area I: Ordine e Sicurezza Pubblica e Tutela della Legalità Territoriale
Incarico: Capo Ufficio di StaffDirigente: Dott.ssa Orietta MONGIOVI`
Qualifica: Viceprefetto
Certificazione Antimafia
-Informazioni
Responsabili del Procedimento/Addetti: Dr.ssa Antonietta MANZO, Dr.ssa Rosalia MAMONE
-Comunicazioni
Responsabile del Procedimento/Addetto: Sig.ra Ornella CONTRINO
-White List
Responsabile del Procedimento /Addetto: Sig.ra Ornella CONTRINO
RICEVIMENTO PUBBLICO
Il ricevimento del pubblico presso l’Area I^ - Ordine e Sicurezza Pubblica (Antimafia – Vittime della mafia - Vittime Estorsione - Vittime Usura - Vittime del Dovere ecc.) sarà assicurato nella giornata del mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previo appuntamento, da concordare telefonicamente, o via mail, con i funzionari addetti al servizio per le pratiche di competenza.
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - 2° Piano
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Responsabili del Procedimento/Addetti: Dr.ssa Antonietta MANZO, Dr.ssa Rosalia MAMONE
-Comunicazioni
Responsabile del Procedimento/Addetto: Sig.ra Ornella CONTRINO
-White List
Responsabile del Procedimento /Addetto: Sig.ra Ornella CONTRINO
RICEVIMENTO PUBBLICO
Il ricevimento del pubblico presso l’Area I^ - Ordine e Sicurezza Pubblica (Antimafia – Vittime della mafia - Vittime Estorsione - Vittime Usura - Vittime del Dovere ecc.) sarà assicurato nella giornata del mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previo appuntamento, da concordare telefonicamente, o via mail, con i funzionari addetti al servizio per le pratiche di competenza.
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - 2° Piano
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Area I: Ordine e Sicurezza Pubblica e Tutela della Legalità Territoriale
Incarico: DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF - ViceprefettoDirigente: Dott.ssa Giuseppina ADDELFIO
Qualifica: Viceprefetto Aggiunto
Agenti di P.S.
Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail al seguente indirizzo di posta elettronica, in calce indicato, specificando nell'oggetto il tipo di richiesta (guardie particolari giurate, divieti detenzione armi e munizioni, porto d'armi ecc.): polamm.pref_palermo@interno.it
Addetto: Silvana Russo
Ubicazione dell'Ufficio: Via Cavour , 6 - Piano Ammezzato
Telefono:
Orari di ricevimento:
Addetto: Silvana Russo
Ubicazione dell'Ufficio: Via Cavour , 6 - Piano Ammezzato
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Martedì dalle 09:00 alle 10:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 10:30
- Venerdì dalle 09:00 alle 10:30
Armi, Libretto Personale
Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail al seguente indirizzo di posta elettronica, in calce indicato, specificando nell’oggetto il tipo di richiesta (guardie particolari giurate, divieti detenzione armi e munizioni, porto d’armi ecc.)
Addetto: Maria Rosaria Calderone
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Email dell'ufficio:
Telefono:
Orari di ricevimento:
Addetto: Maria Rosaria Calderone
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Email dell'ufficio:
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Martedì dalle 09:00 alle 10:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 10:30
- Venerdì dalle 09:00 alle 10:30
Porto Pistola per difesa personale
Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail al seguente indirizzo di posta elettronica, in calce indicato, specificando nell’oggetto il tipo di richiesta (guardie particolari giurate, divieti detenzione armi e munizioni, porto d’armi ecc.):
polamm.pref_palermo@interno.it
Si ricevono telefonate per richieste di informazioni, anche al fine di fissare appuntamenti in presenza, nei seguenti giorni e orari:
MARTEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 10,30
GIOVEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 10,30
VENERDI’ dalle ore 9,00 alle ore 10,30
Telefono: 091338111
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Email dell'ufficio:
Telefono:
Argomenti correlati:
polamm.pref_palermo@interno.it
Si ricevono telefonate per richieste di informazioni, anche al fine di fissare appuntamenti in presenza, nei seguenti giorni e orari:
MARTEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 10,30
GIOVEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 10,30
VENERDI’ dalle ore 9,00 alle ore 10,30
Telefono: 091338111
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Email dell'ufficio:
Telefono:
Argomenti correlati:
Rilascio e Rinnovo Porto Pistola per Guardia Giurata Armata
Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail al seguente indirizzo di posta elettronica, in calce indicato, specificando nell’oggetto il tipo di richiesta (guardie particolari giurate, divieti detenzione armi e munizioni, porto d’armi ecc.)
polamm.pref_palermo@interno.it
Addetto: Maria Rosaria Calderone
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Telefono:
Orari di ricevimento:
polamm.pref_palermo@interno.it
Addetto: Maria Rosaria Calderone
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Martedì dalle 09:00 alle 10:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 10:30
- Venerdì dalle 09:00 alle 10:30
- Rilascio del porto di pistola per guardia giurata armata
- Rinnovo del porto di pistola per guardia giurata armata
Addetti Servizi di controllo attività di intrattenimento e spettacolo
Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail al seguente indirizzo di posta elettronica, in calce indicato, specificando nell’oggetto il tipo di richiesta (guardie particolari giurate, divieti detenzione armi e munizioni, porto d’armi ecc.)
polamm.pref_palermo@interno.it
Addetto: Maria Rosaria Calderone
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Telefono:
Orari di ricevimento:
polamm.pref_palermo@interno.it
Addetto: Maria Rosaria Calderone
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Martedì dalle 09:00 alle 10:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 10:30
- Venerdì dalle 09:00 alle 10:30
Istituti di Investigazione privata
Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail al seguente indirizzo di posta elettronica, in calce indicato, specificando nell’oggetto il tipo di richiesta (guardie particolari giurate, divieti detenzione armi e munizioni, porto d’armi ecc.)
polamm.pref_palermo@interno.it
Addetto: luisa.mancuso@interno.it;
silvana.russo@interno.it;
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Telefono:
Orari di ricevimento:
polamm.pref_palermo@interno.it
Addetto: luisa.mancuso@interno.it;
silvana.russo@interno.it;
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Martedì dalle 09:00 alle 10:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 10:30
- Venerdì dalle 09:00 alle 10:30
Istituti di Vigilanza Privata
Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail al seguente indirizzo di posta elettronica, in calce indicato, specificando nell’oggetto il tipo di richiesta (guardie particolari giurate, divieti detenzione armi e munizioni, porto d’armi ecc.):
Addetto: Luisa Mancuso
Silvana Russo
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Email dell'ufficio:
Telefono:
Orari di ricevimento:
Addetto: Luisa Mancuso
Silvana Russo
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Email dell'ufficio:
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Martedì dalle 09:00 alle 10:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 10:30
- Venerdì dalle 09:00 alle 10:30
Ricorsi avverso i provvedimenti del Questore
L’apertura al pubblico dell’Area 1 è temporaneamente sospesa. Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail agli indirizzi di posta elettronica in calce indicati.
Addetto: luisa.mancuso@interno.it;
silvana.aleo@interno.it;
silvana.russo@interno.it;
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Telefono:
Argomenti correlati:
Addetto: luisa.mancuso@interno.it;
silvana.aleo@interno.it;
silvana.russo@interno.it;
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Telefono:
Argomenti correlati:
Trasporto vidimazione carta di riconoscimento
Le informazioni relative allo stato delle pratiche possono essere richieste, via mail al seguente indirizzo di posta elettronica, in calce indicato, specificando nell’oggetto il tipo di richiesta (guardie particolari giurate, divieti detenzione armi e munizioni, porto d’armi ecc.):
polamm.pref_palermo@interno.it
Si ricevono telefonate per richieste di informazioni, anche al fine di fissare appuntamenti in presenza, nei seguenti giorni e orari:
MARTEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 10,30
GIOVEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 10,30
VENERDI’ dalle ore 9,00 alle ore 10,30
Telefono: 091338111
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Telefono:
Argomenti correlati:
polamm.pref_palermo@interno.it
Si ricevono telefonate per richieste di informazioni, anche al fine di fissare appuntamenti in presenza, nei seguenti giorni e orari:
MARTEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 10,30
GIOVEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 10,30
VENERDI’ dalle ore 9,00 alle ore 10,30
Telefono: 091338111
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Telefono:
Argomenti correlati:
Vittime di reati di tipo mafioso
Il ricevimento del pubblico presso l’Area I^ - Ordine e Sicurezza Pubblica (Antimafia – Vittime della mafia - Vittime Estorsione - Vittime Usura - Vittime del Dovere ecc.) sarà assicurato nella giornata del giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previo appuntamento, da concordare telefonicamente, o via mail, con i funzionari addetti al servizio per le pratiche di competenza.
Responsabile del procedimento: Dr.ssa Concetta Maria MUSCA
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Responsabile del procedimento: Dr.ssa Concetta Maria MUSCA
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Vittime del terrorismo e della criminalita' organizzata
Il ricevimento del pubblico presso l’Area I^ - Ordine e Sicurezza Pubblica (Antimafia – Vittime della mafia - Vittime Estorsione - Vittime Usura - Vittime del Dovere ecc.) sarà assicurato nella giornata del giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previo appuntamento, da concordare telefonicamente, o via mail, con i funzionari addetti al servizio per le pratiche di competenza.
Responsabile del procedimento: Dr.ssa Concetta Maria MUSCA
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Responsabile del procedimento: Dr.ssa Concetta Maria MUSCA
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Vittime estorsione
Il ricevimento del pubblico presso l’Area I^ - Ordine e Sicurezza Pubblica (Antimafia – Vittime della mafia - Vittime Estorsione - Vittime Usura - Vittime del Dovere ecc.) sarà assicurato nella giornata del giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previo appuntamento, da concordare telefonicamente, o via mail, con i funzionari addetti al servizio per le pratiche di competenza.
Responsabile del procedimento: Dr. Agostino Galioto
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Responsabile del procedimento: Dr. Agostino Galioto
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Vittime usura
Il ricevimento del pubblico presso l’Area I^ - Ordine e Sicurezza Pubblica (Antimafia – Vittime della mafia - Vittime Estorsione - Vittime Usura - Vittime del Dovere ecc.) sarà assicurato nella giornata del giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previo appuntamento, da concordare telefonicamente, o via mail, con i funzionari addetti al servizio per le pratiche di competenza
Responsabile del procedimento: Dr.ssa Concetta Maria MUSCA
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Responsabile del procedimento: Dr.ssa Concetta Maria MUSCA
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Area I: Ordine e Sicurezza Pubblica e Tutela della Legalità Territoriale
Incarico: DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF - Viceprefetto AggiuntoDirigente: Dott. Pietro BARBERA
Qualifica: Viceprefetto Aggiunto
Referente unico per la Prevenzione della corruzione e la trasparenza
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Telefono:
Argomenti correlati:
Telefono:
Argomenti correlati:
Competenze dell'Area I - Ordine e Sicurezza Pubblica
Argomenti correlati:
Area II: Raccordo e Collaborazione con gli Enti Locali; Consultazioni Elettorali e Referendarie
Incarico: Dirigente Dell'AreaDirigente: Dott. Fabio SANFILIPPO
Qualifica: Viceprefetto
Spettacolo
Commissione Pubblicio Spettacolo
RICEVIMENTO PUBBLICO – Solo per necessità potrà essere concordato un appuntamento, all’utenza 091.338111, e chiedendo della Sig.ra Masi
Responsabile del procedimento: Sig.ra Alessandra Masi
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour, 6 - Piano Ammezzato
Telefoni:
Argomenti correlati:
RICEVIMENTO PUBBLICO – Solo per necessità potrà essere concordato un appuntamento, all’utenza 091.338111, e chiedendo della Sig.ra Masi
Responsabile del procedimento: Sig.ra Alessandra Masi
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour, 6 - Piano Ammezzato
Telefoni:
Argomenti correlati:
Cambio Nomi e Cognomi
RICEVIMENTO PUBBLICO - Solo per adempimenti amministrativi per i quali è necessaria la presenza degli interessati, dovrà essere concordato un appuntamento contattando l’utenza 091.338111 e chiedendo della Sig.ra Masi o del Sig. Chinnici.
Responsabile del procedimento: Sig.ra Alessandra Masi
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Telefoni:
Argomenti correlati:
Responsabile del procedimento: Sig.ra Alessandra Masi
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6 - Piano Ammezzato
Telefoni:
Argomenti correlati:
Toponomastica
RICEVIMENTO PUBBLICO - Solo per adempimenti amministrativi per i quali è necessaria la presenza degli interessati, dovrà essere concordato un appuntamento contattando l’utenza 091338111 e chiedendo del Sig. Chinnici.
Il Prefetto autorizza l'attribuzione della denominazione a nuove strade e la variazione del nome di quelle già esistenti, nonché l'apposizione di targhe e monumenti commemorativi.
Ubicazione dell'Ufficio: Via Cavour, 6 piano Ammezzato
Telefono:
Argomenti correlati:
Il Prefetto autorizza l'attribuzione della denominazione a nuove strade e la variazione del nome di quelle già esistenti, nonché l'apposizione di targhe e monumenti commemorativi.
Ubicazione dell'Ufficio: Via Cavour, 6 piano Ammezzato
Telefono:
Argomenti correlati:
Area III: Sistema Sanzionatorio Amministrativo, Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio
Incarico: Capo Ufficio di StaffDirigente: Dott.ssa Carolina SPATARO
Qualifica: Viceprefetto Aggiunto
Area Assegni e Depenalizzazione Speciale
Area di competenza: AREA III
Si riceve esclusivamente previa fissazione di un appuntamento o a seguito di convocazione per le audizioni previste in materia di depenalizzazione speciale.
Per concordare un appuntamento inviare mail o pec agli indirizzi di seguito riportati
MAIL: depassegni.pref_palermo@interno.it
PEC: depassegni.prefpa@pec.interno.it
EVENTUALI ULTERIORI RICHIESTE POSSONO ESSERE SEGNALATE VIA MAIL O PEC AGLI INDIRIZZI SOPRA RIPORTATI
Ubicazione dell'Ufficio: Via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Orari di ricevimento: Il Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:
Si riceve esclusivamente previa fissazione di un appuntamento o a seguito di convocazione per le audizioni previste in materia di depenalizzazione speciale.
Per concordare un appuntamento inviare mail o pec agli indirizzi di seguito riportati
MAIL: depassegni.pref_palermo@interno.it
PEC: depassegni.prefpa@pec.interno.it
EVENTUALI ULTERIORI RICHIESTE POSSONO ESSERE SEGNALATE VIA MAIL O PEC AGLI INDIRIZZI SOPRA RIPORTATI
Ubicazione dell'Ufficio: Via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Orari di ricevimento: Il Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:
Area III: Sistema Sanzionatorio Amministrativo, Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio
Incarico: DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF - Viceprefetto AggiuntoDirigente: Dott.ssa Carolina SPATARO
Qualifica: Viceprefetto Aggiunto
Competenze Area III bis - Applicazione del Sistema Sanzionatorio Amministrativo
Supporto al Prefetto nell'esercizio delle funzioni di Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, nonché gestione dei processi operativi in materia di consulenza e pareri giuridico-legali all'intera struttura della Prefettura - U.T.G.;
- formulazione di deduzioni al Ministero in caso di ricorso gerarchico;
- contenzioso relativo al personale;
- contenzioso relativo ai provvedimenti del Questore;
- contenzioso relativo alle locazioni e alle caserme;
- contenzioso relativo alle materie trattate dalle altre aree funzionali, quando non gestito direttamente dalle stesse;
- ricorsi alla Giustizia amministrativa;
- rappresentanza in giudizio per le materie di competenza
Argomenti correlati:- formulazione di deduzioni al Ministero in caso di ricorso gerarchico;
- contenzioso relativo al personale;
- contenzioso relativo ai provvedimenti del Questore;
- contenzioso relativo alle locazioni e alle caserme;
- contenzioso relativo alle materie trattate dalle altre aree funzionali, quando non gestito direttamente dalle stesse;
- ricorsi alla Giustizia amministrativa;
- rappresentanza in giudizio per le materie di competenza
Area III: Sistema Sanzionatorio Amministrativo, Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio
Incarico: DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF - Viceprefetto AggiuntoDirigente: Dott.ssa Carolina SPATARO
Qualifica: Viceprefetto Aggiunto
Cartella Esattoriale inerenti a violazioni del CdS con sanzione accessoria della confisca (art. 193)
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Orari di ricevimento:
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
Permessi di Circolazione
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Telefono:
Orari di ricevimento:
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 11:00
- Mercoledì dalle 09:00 alle 11:00
Sequestri e Confische
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Telefono:
Orari di ricevimento:
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
Area III: Sistema Sanzionatorio Amministrativo, Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio
Incarico: DIRIGENTE IN POSIZIONE DI STAFF - Viceprefetto AggiuntoDato non disponibile
Ricorsi per violazione al Codice della Strada
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Orari di ricevimento:
Email dell'ufficio:
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
- Ricorsi per violazioni al codice della strada
- Ricorsi avverso i provvedimenti del sindaco quale ufficiale del governo
Cartelle esattoriali inerenti al Codice della Strada
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Telefono:
Orari di ricevimento:
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
Competizioni Sportive su aree Pubbliche
Responsabile del procedimento: Dr. Giuseppe D'Aquila
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Telefono:
Argomenti correlati:
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Telefono:
Argomenti correlati:
Revoca, Ritiro o Sospensione della Patente
Lunedì si riceve per ritiro patenti dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Venerdì si riceve esclusivamente previa fissazione di un appuntamento
Per concordare un appuntamento inviare mail o pec agli indirizzi di seguito riportati:
MAIL: depenalizzazione.pref_palermo@interno.it
PEC: patenti.prefpa@pec.interno.it
TEL: 091/338673 (patenti)
EVENTUALI ULTERIORI RICHIESTE POSSONO ESSERE SEGNALATE VIA MAIL O PEC AGLI INDIRIZZI SOPRA RIPORTATI
Addetto: Dott. ITALIANO Francesco - Sospensione patenti dove previsto reato - 091-338593
Dott. MONCADA Pasquale - Revoche patenti - 091- 338715
Ubicazione dell'Ufficio: Via Sampolo, 69
Argomenti correlati:
Venerdì si riceve esclusivamente previa fissazione di un appuntamento
Per concordare un appuntamento inviare mail o pec agli indirizzi di seguito riportati:
MAIL: depenalizzazione.pref_palermo@interno.it
PEC: patenti.prefpa@pec.interno.it
TEL: 091/338673 (patenti)
EVENTUALI ULTERIORI RICHIESTE POSSONO ESSERE SEGNALATE VIA MAIL O PEC AGLI INDIRIZZI SOPRA RIPORTATI
Addetto: Dott. ITALIANO Francesco - Sospensione patenti dove previsto reato - 091-338593
Dott. MONCADA Pasquale - Revoche patenti - 091- 338715
Ubicazione dell'Ufficio: Via Sampolo, 69
Argomenti correlati:
Area IV: Tutela dei Diritti Civili, Cittadinanza e Immigrazione
Incarico: Capo Ufficio di StaffDato non disponibile
Sportello Unico Immigrazione
Chiusura temporanea degli Sportelli Unici per l'Immigrazione.
-Ricongiungimenti familiari(*) con invito o prenotazione tramite agenda elettronica piattaforma informatica SPI;
(*)Consegna documenti, ritiro nulla osta, registrazione primo ingresso sul territorio nazionale, sottoscrizione Accordo di Integrazione.
-Test di Lingua Italiana;
-Informazioni corsi educazione civica e informazione sulla vita civile in Italia
-Informazioni sulla verifica dell’Accordo di Integrazione;
-Rilascio Nulla Osta Lavoro con invito o prenotazione tramite agenda elettronica piattaforma informatica SPI;
-Ricevimento Avvocati e Patronati accreditati;
-Informazioni Fondi Unrra e F.A.M.I.
Ubicazione dell'Ufficio: Via Cavour, 6 Piano Terra
Argomenti correlati:
-Ricongiungimenti familiari(*) con invito o prenotazione tramite agenda elettronica piattaforma informatica SPI;
(*)Consegna documenti, ritiro nulla osta, registrazione primo ingresso sul territorio nazionale, sottoscrizione Accordo di Integrazione.
-Test di Lingua Italiana;
-Informazioni corsi educazione civica e informazione sulla vita civile in Italia
-Informazioni sulla verifica dell’Accordo di Integrazione;
-Rilascio Nulla Osta Lavoro con invito o prenotazione tramite agenda elettronica piattaforma informatica SPI;
-Ricevimento Avvocati e Patronati accreditati;
-Informazioni Fondi Unrra e F.A.M.I.
Ubicazione dell'Ufficio: Via Cavour, 6 Piano Terra
Argomenti correlati:
Area IV: Tutela dei Diritti Civili, Cittadinanza e Immigrazione
Incarico: Dirigente in Posizione di StaffDirigente: Dott. Fabio SANFILIPPO
Qualifica: Viceprefetto
Ufficio NOT
Nucleo Operativo Tossicodipendenza
Restituzione patenti ritirate ai sensi dell’art. 75 DPR n. 309/1990
Signori Geraci e Piazza
Mercoledì 9:00 - 12:00
EVENTUALI ULTERIORI RICHIESTE POSSONO ESSERE SEGNALATE VIA MAIL O PEC, PER CONCORDARE EVENTUALE APPUNTAMENTO
MAIL not.prefpa@pec.interno.it
RESPONSABILI DEL PROCEDIMENTO :
Dr.ssa Gioacchina CASTRO
MAIL: gioacchina.castro@interno.it
Dr.ssa Marina CURRERI
MAIL: marina.curreri@interno.it
Addetto: Dott.ssa Castro e Dott.ssa Curreri
Dott. Ramondelli e Dott.ssa Piazza
Solo per colloqui In presenza, previa convocazione da esibire
Ubicazione dell'Ufficio: Via Sampolo 69, Primo Piano
Telefoni:
Orari di ricevimento:
Restituzione patenti ritirate ai sensi dell’art. 75 DPR n. 309/1990
Signori Geraci e Piazza
Mercoledì 9:00 - 12:00
EVENTUALI ULTERIORI RICHIESTE POSSONO ESSERE SEGNALATE VIA MAIL O PEC, PER CONCORDARE EVENTUALE APPUNTAMENTO
MAIL not.prefpa@pec.interno.it
RESPONSABILI DEL PROCEDIMENTO :
Dr.ssa Gioacchina CASTRO
MAIL: gioacchina.castro@interno.it
Dr.ssa Marina CURRERI
MAIL: marina.curreri@interno.it
Addetto: Dott.ssa Castro e Dott.ssa Curreri
Dott. Ramondelli e Dott.ssa Piazza
Solo per colloqui In presenza, previa convocazione da esibire
Ubicazione dell'Ufficio: Via Sampolo 69, Primo Piano
Telefoni:
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
Enti di Culto
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo, 69 Primo Piano
Telefono:
Orari di ricevimento:
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Legalizzazione Documenti
Consegna: URP Via Cavour Lun – Merc – Ven 9-12
Ritiro documenti: Via Sampolo Giovedì 9-12
Addetto: Sig.ra Busà
(La modalità di ricevimento è solo telefonica)
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo, 69 Primo Piano
Telefoni:
Orari di ricevimento:
Ritiro documenti: Via Sampolo Giovedì 9-12
Addetto: Sig.ra Busà
(La modalità di ricevimento è solo telefonica)
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo, 69 Primo Piano
Telefoni:
Orari di ricevimento:
- Martedì dalle 10:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Persone Giuridiche
(solo in caso di comprovate esigenze verranno ricevuti utenti in presenza, previo appuntamento)
Addetto: Dott.ssa Di Stefano
(La modalità di ricevimento è solo telefonica)
Ubicazione dell'Ufficio: Via Sampolo, 69 Palermo 1 Piano Stanza n. 10
Telefono:
Orari di ricevimento:
Addetto: Dott.ssa Di Stefano
(La modalità di ricevimento è solo telefonica)
Ubicazione dell'Ufficio: Via Sampolo, 69 Palermo 1 Piano Stanza n. 10
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 10:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Cittadinanza
(solo in caso di comprovate esigenze verranno ricevuti utenti in presenza, previo appuntamento)
Addetto: Dott.ssa Mariarosaria Vassallo
Dott.ssa Caterina Monastero
(La modalità di ricevimento è solo telefonica)
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Telefono:
Orari di ricevimento:
Addetto: Dott.ssa Mariarosaria Vassallo
Dott.ssa Caterina Monastero
(La modalità di ricevimento è solo telefonica)
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Martedì dalle 09:00 alle 12:00
- Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Orfani di Guerra ed equiparati
Addetto: Dott.ssa Mariagrazia Di Stefano
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Orari di ricevimento:
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Orari di ricevimento:
- Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Profughi ed equiparati
Addetto: Dott.ssa Mariagrazia Di Stefano
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Orari di ricevimento:
Ubicazione dell'Ufficio: via Sampolo 69
Email dell'ufficio:
Orari di ricevimento:
- Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Area V: Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico
Incarico: Dirigente Dell'AreaDato non disponibile
Sorgenti Radiogene
Ubicazione dell'Ufficio: via Cavour 6
Orari di ricevimento:
Orari di ricevimento:
- Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Protezione Civile
Argomenti correlati:
Ufficio Contabilità e Gestione Finanziaria
Incarico: Dirigente Dell'UfficioDirigente: Dott. Giuseppe CATALANO
Qualifica: Dirigente Seconda Fascia
Ufficio Attività Contrattuale e Servizi Generali
Incarico: Dirigente Dell'UfficioDirigente: Dott.ssa Giovanna CASALICCHIO
Qualifica: Dirigente Seconda Fascia
Torna ad Accesso veloce alle sezioni