Mappa del sito
- Note legali
- Privacy
Fondo Asilo, Migrazione ed Integrazione - Servizi del Territorio
- Come raggiungerci
La Prefettura
Servizi ai Cittadini
- Indirizzi e-mail (P.E.C. e P.E.O.)
- U.R.P.
- Orari di ricevimento
Come fare per ...
- Richiesta intervento statale a tutela dell'ambiente
Lo Sportello Unico per l'immigrazione (S.U.I.) di Messina
- PERSONALE ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO NEI LOCALI PUBBLICI
- Trasporto sanitario urgente con aereo militare
- Autocertificazione
- CONCESSIONE DELLE ADESIONI PRESIDENZIALI
- Agente di P.S.
Certificazione antimafia
- Comunicazioni
- Informazioni
Banca dati nazionale unica antimafia
- Accedi al sito del Dipartimento Politiche del Personale - Banca Dati Nazionale Antimafia
- AVVISO DI INTERRUZIONE DEL SERVIZIO DELLA B.D.N.A. AI SENSI DELL’ART. 99-BIS DEL D. Lgs. 159/2011
CERTIFICATO DIGITALE
GESTIONE AUTONOMA PASSWORD APPLICATIVA
GESTIONE PASSWORD SMART CARD DEL CERTIFICATO DIGITALE
MANUALI - ISTRUZIONI OPERATIVE PER L ACCESSO ALLA MACCHINA VIRTUALE 3.2.0
NORMATIVA
- F.A.Q. e Glossario della B.D.N.A.
- Come richiedere ASSISTENZA per problematiche utenza B.D.N.A.
- SERVICE DESK
- aggiornamento al 17 luglio 2018
- CONTATTI UTILI
B.D.N.A - Modalita' per la richiesta delle credenziali di accesso
CERTIFICATO DIGITALE (OLD)
RESET PASSWORD APPLICATIVA E NUOVA IMPOSTAZIONE (news di marzo 2017)
- 3.2.0. MANUALE ISTRUZIONI PER ACCESSO VIRTUALIZZATO
- SEGNALAZIONE PROBLEMI TECNICI (PASSWORD - UTENZA)
- SEGNALAZIONE PROBLEMI APPLICATIVI
F.A.Q. B.D.N.A.
- MODELLI
- APPALTI G.A.P.
Armi
- Assegni
Cambio nome e cognome
- Cartella esattoriale
- Cittadinanza
- Droga
Enti di culto
- Fondo edifici culto
Guardia particolare giurata
- G.P.G. Addetto ai servizi Antipirateria - art. 5 D.L. 12 luglio 2011, n. 107
- Rilascio della qualifica di guardia particolare giurata
- Rinnovo del decreto di riconoscimento della qualifica
- Rilascio del porto di pistola per guardia giurata armata
- Rinnovo del porto di pistola per guardia giurata armata
- Rinnovo del libretto di porto d'arma
- INVALIDI CIVILI
Istituti di investigazione privata
Istituti di vigilanza privata
- Novità introdotte dal d.m. 1 dicembre 2010, n. 269
- Modifica dell’organico
- Rilascio licenza che abilita all’esercizio dell’attività di vigilanza
- Rinnovo della licenza
- Approvazione della tabella delle operazioni, con le relative tariffe
- Cambio della sede legale e/o operativa
- Approvazione delle divise e/o dei distintivi
- Modifica dei Comuni di competenza
- Legalizzazione documenti
Onorificenze
- Orfani di guerra ed equiparati
Patenti
- Permessi di circolazione
- Persone giuridiche
- Profughi ed equiparati
Ricorsi
- Rifugiati politici
- Sequestro veicoli
- Sorgenti radiogene
- Spettacolo
- Vittime usura
- Vittime estorsione
- Vittime dei reati di tipo mafioso
- Vittime del terrorismo e della criminalita' organizzata
- Vittime dei reati intenzionali violenti
Altri servizi
- F.A.Q.
Attività
Protezione Civile
- Incendi Boschivi
Pianificazione
- Piano Emergenza Prov.le Trasporto di Materie Radioattive e Fissili - Ed. Maggio 2023
- Piano provinciale di intervento per la ricerca di persone scomparse - Ed. Dicembre 2022
- Piano di Emergenza Viabilità per la Provincia di Messina - Ed. novembre 2023
- Piano di Emergenza Galleria Ferroviaria Madonna del Tindari (ME) - Ed. Gennaio 2019
- Piano nazionale di pronto intervento per la difesa del mare e delle coste dagli inquinamenti di idrocarburi o di altre sostanze pericolose e nocive
- Piano Provinciale per eventi di tipo nucleare, biologico, chimico e radiologico - Ed. Luglio 2023
- Piano Provinciale di Emergenza di Protezione Civile - Ed. Luglio 2023
- Piano di intervento per la messa in sicurezza di sorgenti orfane nel territorio della citta metrop. di Messina - Ed. Maggio 2023
- Piano di Emergenza Esterno della Galleria Peloritana - Ed. Giugno 2023
- Diga di ANCIPA - DOCUMENTO DI PROTEZIONE CIVILE
- Piano di Emergenza Galleria Tindari (ME) - Ed. Maggio 2024
- Piano di Emergenza Galleria Capo Calavà (ME) - Ed. Maggio 2024
- Industrie a rischio di incidente rilevante
- Procedure per il disinnesco di ordigni bellici nell'ambito di bonifiche occasionali
- Indicazioni operative per fenomeni idrogeologici ed idraulici
- Trasporto sanitario urgente con aereo militare
- Emergenze Protezione Civile
- Fondo Edifici di Culto
- Ufficio per l'Informatica
- Pacchetto Sicurezza
- Antiracket e Antiusura
- Ordine e Sicurezza Pubblica
- Elettorale
Elezioni e Archivio Storico
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 28 E 29 MAGGIO 2023
- Elezioni (Regione Siciliana)
- Archivio Storico (Nazionale)
- Amministratori Locali e Regionali
Elezioni regionali del 25 settembre 2022
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 4 - 5 OTTOBRE 2020
Elezioni amministrative - Comune di Tortorici - 13 novembre 2022
Elezioni politiche del 25 settembre 2022
Immigrazione
- Ricongiungimento familiare: Documentazione e Convocazioni
- Test di italiano
- Patronati - Richiesta credenziali accesso SUI
- Sportello Unico per l'Immigrazione (S.U.I)
- Integrazione Migranti - Vivere e Lavorare in Italia
- On line il nuovo portale per imparare la lingua italiana
- Immigrazione e Asilo
- Consiglio territoriale per l'immigrazione
- Il portale dell'Immigrazione
- Conferenza permanente
- Documenti scaricabili
Statistiche
Legislazione e Concorsi Nazionali
Elezioni Parlamento Europeo del 8-9 Giugno 2024
Elezioni Amministrative 2024 del 8-9 Giugno 2024
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)
Lo Sportello Unico per l'immigrazione (S.U.I.) di Messina - Flussi
Elenco Veicoli Sottoposti a Fermo o Sequestro custoditi presso il Custode Acquirente
A seguito del passaggio di consegne al nuovo Commissario, è stato creato un nuovo sito:http://www.commissario.risanamento.me.it
- Presentazione
Struttura
Notizie dal Commissario
Amministrazione trasparente
Provvedimenti del Commissario
Ordinanze e Decreti anno 2021
Ordinanze 2021
- Ordinanza n. 1/2021 - Perimetrazione delle aree baraccate
- Ordinanza n. 2/2021 - Piano degli Interventi
- Ordinanza n. 3/2021 - Piano della Governance - Nomina dei Soggetti Attuatori
- Ordinanza n. 4/2021 - Arisme - Nomina Soggetto Attuatore
- Ordinanza n. 5/2021 - Invitalia - Nomina soggetto attuatore
- Ordinanza n. 6/2021 - Autorizzazione utilizzo poteri derogatori
- Ordinanza n. 7/2021 - Autorizzazione utilizzo poteri derogatori - Precisazione
Decreti 2021
- Decreto n. 1/2021 - Via Rosso da Messina e Fondo Sacca'
- Decreto n. 2/2021 - Demolizione, bonifica amianto, trasporti a rifiuto
- Decreto n. 3/2021 - Riqualificazione ambientale aree sbaraccate dove non è prevista la riedificazione
- Decreto n. 4/2021 - liquidazione fatt. n. 2915 del 22/12/2021 - Ultrapromedia
- Decreto n. 5/2021 - liquidazione fatt. n. 1161-pa del 21/12/2021 - Magitek
- Decreto n. 6/2021 - liquidazione fatt. n. 905 del 06/12/2021 - ACCA Software
- Decreto n. 7/2021 - liquidazione fatt. n. 18432 del 07/12/2021 - Mondoffice
- Decreto n. 8/2021 - liquidazione fatt. n. 2018 del 17/12/2021 - Systema
- Decreto n. 9/2021 - liquidazione fatt. n. 2913 del 22/12/2021 - Ultrapromedia
- Decreto n. 10/2021 - modalita' di liquidazione del trattamento economico accessorio
Ordinanze e Decreti Anno 2022
Ordinanze 2022
- Ordinanza 01/2022 - modifica ord. n. 4/2021 "nomina A.ris.ME' quale soggetto attuatore"
- Ordinanza 02/2022 - Trascrizione Conservatoria aree
- Ordinanza n 03/2022 - Realizzazione interventi Invitalia su progetti esecutivi ARISME'
- Determinazione in seguito a seduta del 29/04/2022 - Approvazione progetti Fondo Sacca' e fondo Basile - De Pasquale
- Ordinanza n 04/2022 - Trascrizione Conservatoria Aree Camaro
- Ordinanza n. 5/2022 - Trascrizione Conservatoria Fondo Sacca Capacity
- Ordinanza n. 6/2022 - Trascrizione Conservatoria area Salita Tremonti
- Ordinanza n. 07/2022 - A.Ris.ME' integrazione attività
Decreti 2022
- Decreto n. 1/2022 - liquidazione del trattamento economico accessorio
- Decreto n. 2/2022 - liquidazione fatt. n. 1 del 07/01/2022 - Pixel Computer
- Decreto n. 3/2022 - determina a contrarre Invitalia lavori manutenzione immobili acquistati
- Decreto n. 6/2022 - A.Ris.Me' acquisto case Ferservizi + 3
- Decreto n. 4/2022 - Integrazione Comitato Tecnico Scientifico
- Decreto n. 5/2022 - Liquidazione personale Struttura Commissariale
- Decreto n. 7/2022 - Liquidazione A.ris.Mè spese rogiti notarili
- Decreto n. 8/2022 - Rimborso spese a UniMe per personale comandato
- Decreto n. 9/2022 - Servizi di ingegneria finalizzati al collaudo statico e tecnico amministrativo
- Decreto n. 10/2022 - Rimborso somme anticipate dal MEF
- Decreto n. 11/2022 - Liquidazione personale Struttura Commissariale
- Decreto n. 12/2022 - Liquidazione ARISME per acquisto case Pelleriti ed Altri
- Decreto n. 13/2022 - Affidamento diretto per acquisto timbri Grafica Miloro
- Decreto n. 14/2022 - Aggiornamento composizione Struttura di supporto del Commissario
- Decreto n. 15/2022 - Integrazione componenti Comitato Tecnico Scientifico CTS
- Decreto n. 16/2022 - Liquidazione GRAFICA MILORO SNC
- Decreto n. 17/2022 - Trattamento Economico Accessorio Aprile 2022
- Decreto n. 18/2022 - Trattamento Economico Accessorio Maggio 2022
- Decreto n. 19/2022 - ARISME acquisto case I.N.P.S. E FF. SS
- Decreto n. 20/2022 - ARISME acquisto case Presti piu' otto
- Decreto n. 21/2022 - Liquidazione personale Struttura Commissariale Giugno 2022
- Decreto n. 22/2022 - Anticipazione Invitalia per demolizione bonifica e trasporto amianto
- Decreto n. 23/2022 Arisme acconto n 6 x acquisto case Bombaci ed altri
- Decreto 24/2022 - Costituzione Ufficio Procedimenti Disciplinari
- Decreto n. 25/2022 - Liquidazione personale Struttura Commissariale - Luglio 2022
- Decreto n. 26/2022 - Liquidazione personale Struttura Commissariale - Agosto 2022
- Decreto n. 27/2022 - Anticipazione Invitalia acconto 10% per Manutenzione straordinaria immobili
- Decreto n. 28/2022 - Acconto A.Ris.Me' acquisto case CANNISTRA' + 5
- Decreto n. 29/2022 - Anticipazione Invitalia acconto 10% per interventi Via Rosso da Messina e Fondo Saccà
- Decreto n. 30/2022 - Anticipazione Invitalia acconto 10% per Realizzazione di immobile per ricollocamento abitativo Fondo Basile-De Pasquale
- Decreto n. 31/2022 - Acconto A.Ris.Me' acquisto case Panebianco + 5
- Decreto n. 32/2022 - Anticipazione Invitalia acconto 10% per Riqualificazione ambientale aree sbaraccate dove non è prevista riedificazione
- Decreto n. 33/2022 - Liquidazione personale Struttura Commissariale - Settembre 2022
- Decreto n. 34/2022 - Liquidazione personale Struttura Commissariale - Ottobre 2022
Ordinanze e Decreti Anno 2023
Protocolli d'Intesa
Avvisi del Commissario
Stato dei pagamenti
TRASPARENZA - Decreto legislativo n. 33/2013
Amministrazione Trasparente
Disposizioni Generali
- Anagrafe antimafia degli esecutori degli interventi nelle aree terremotate
Organizzazione
Personale
- Dotazione organica
- Posizioni organizzative
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Dirigenti cessati
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
Consulenti e collaboratori
- Bandi di Concorso
Performance
Enti controllati
Attività e Procedimenti
Provvedimenti
Bandi di gara e contratti
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
- Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
- Responsabile dell'Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA)
- Pubblicazione gare L.190/2012: Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Messina
- Bandi di gara e contratti
Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
- Pianificazione e governo del territorio
Beni immobili e gestione patrimonio
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Informazioni ambientali
- Interventi straordinari e di emergenza
- Tipologie di Procedimento
- Protocolli di legalità
- Fatturazione Elettronica
Altri contenuti - Prevenzione della Corruzione
- Segnalazione illeciti - Whistleblowing
- Codice di comportamento dei dipendenti del ministero dell’Interno
- Piano triennale di azioni positive
- Piano per l’utilizzo del telelavoro
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità
- Atti di accertamento delle violazioni
- Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Provvedimenti adottati dall'Anac e atti di adeguamento
Altri contenuti
- Pubblicità legale
- PON "Sicurezza per lo sviluppo" Obiettivo Convergenza
- 150° anniversario Unità d'Italia
IN EVIDENZA
- Emergenza Ucraina - Normativa
- Emergenza Ucraina - Piano minori stranieri non accompagnati - Ricerca in caso di scomparsa
- Il report violenza di genere e omicidi volontari con vittime donne (Ministero dell'Interno)
- Commissario straordinario di Governo per le persone scomparse - Tutorial video sui comportamenti da tenere in caso di scomparsa di persone
- Brochure riguardante l’allontanamento delle persone con danno cognitivo (Alzheimer o altro tipo di demenza)
- Commissario Straordinario risanamento baraccopoli Messina - Avviso di collaborazione professionale - Team di esperti (ACT102 – 30.06.2022)
- Emergenza Ucraina - Accoglienza minori stranieri non accompagnati
- Emergenza Ucraina - Circolari
- Emergenza Ucraina - Info utili per l'ingresso dei profughi ucraini in Italia
- Emergenza Ucraina - Manifestazione di disponibilità alloggiativa
- AVVISO - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - CENTRI DI ACCOGLIENZA DI CITTADINI UCRAINI
- Provvedimenti dirigenti
- Patrocinio e logo della Presidenza del Consiglio dei Ministri
- Piano provinciale di intervento per la ricerca di persone scomparse
- Protocollo Operativo Soccorso in mare
- Banca dati nazionale unica antimafia
- White List
Protocollo d'Intesa tra l'Agenzia Nazionale per i Giovani e la Prefettura
- NEWS ANG - aggiornato al 03/10/2016
- Sintesi progetto ItsTIME dell'Associazione BIOS
- Descrizione attività ANG
- Progetti finanziati nell'anno 2016 (Aggiornato al 03/10/2016)
- Progetti Finanziati nell'anno 2015
- Progetti Erasmus+ finanziati nell'anno 2014
- Programma E+: Gioventù in Azione (documenti utili)
- Presentazione del programma Erasmus+ Settore Gioventù
- L’agenda di ANG
- Erasmusplus
- Erasmus+ Sezione Gioventù in Azione
- Bando Nazionale sul tema dell’Innovazione Sociale (PDF) - NOVITA'
- Abbandono scolastico e Bullismo
- Servizi di cura all'infanzia e agli anziani non autosufficienti
- Codice disciplinare e codici di condotta
- Arbitro Bancario Finanziario (ABF) - Segnalazioni
- Buone Pratiche
Comunicazione
Trova Subito
Torna ad Accesso veloce alle sezioni