F.A.Q.
Argomenti disponibili
- FAQ - Progetto “La rete dei responsabili della legalità negli appalti pubblici"
- FAQ - Gara per il servizio di pulizia delle Caserme dell'Arma dei Carabinieri di Lecce e provincia
- FAQ - RDO "Fornitura di apparecchiature informatiche per uffici della Prefettura di Lecce"
- FAQ - RDO N.476788 - FORNITURA APPARECCHIATURE INFORMATICHE
FAQ - Progetto “La rete dei responsabili della legalità negli appalti pubblici"
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Domanda:
[09/05/2013 12:40] RICHIESTA CHIARIMENTI:
all'art.5 del Capitolato Tecnico "Il sistema di videoconferenza", laddove sono elencate le caratteristiche minime del sistema MCU:
1) Se il numero minimo di porte che il sistema MCU da acquisire deve supportare è pari a 16 in modalità FULL HD;
2) Che il "supporto fino a 48 partecipanti per una singola chiamata...." è da intendersi anche esso in modalità FULL HD.
Risposta:Come indicato nell’art.5 del Capitolato tecnico “Il sistema di videoconferenza”, le caratteristiche tecniche minime del sistema MCU da acquisire prevedono: 1) 16 porte a capacità fissa con qualsiasi risoluzione, velocità di frame o larghezza di banda per partecipanti di chiamate audio e video garantendo prestazioni video fino al FULL HD. 2) supporto fino a 48 partecipanti per una singola chiamata in conferenza con layout, risoluzioni e velocità di chiamata identici, anch’esso con prestazioni analoghe al punto 1. 3)Devono essere in ogni caso garantiti gli altri requisiti minimi previsti nell’articolo sopra richiamato. Le proposte in sede di offerta saranno oggetto di valutazione ai fini dell’attribuzione del punteggio per le soluzioni tecniche secondo i criteri indicati al punto 14 del disciplinare di gara.
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Domanda:
[09/05/2013 11:17] RICHIESTA CHIARIMENTI:
nel paragrafo 6 "Requisiti per la partecipazione alla gara" del disciplinare di Gara, è richiesta la dimostrazione di forniture analoghe anche in lotti separati.
Il requisito si intende posseduto anche se non sono stati prestati tutti e tre i servizi richiesti?
Risposta:Il requisito per la partecipazione alla gara indicata in oggetto previsto al punto 6.3 del Disciplinare si intende posseduto se sono stati prestati tutti e tre i servizi richiesti, che qui si richiamano: progettazione e sviluppo software per banca dati, sistemi di videoconferenza e addestramento in loco e a distanza degli operatori.
FAQ - Gara per il servizio di pulizia delle Caserme dell'Arma dei Carabinieri di Lecce e provincia
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Domanda:
[13/05/2022 13:13] NELLA FASE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE BISOGNA PRODURRE LE DUE REFERENZE BANCARIE?
Risposta:IN QUESTA FASE NON E’ NECESSARIO, LE DICHIARAZIONE EFFETTUATE IN SEDE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, SARANNO ACCERTATE IN OCCASIONE DELLA PROCEDURA NEGOZIATA DI AFFIDAMENTO.
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Domanda:
[12/05/2022 12:15] Nella manifestazione di interesse il sopralluogo è obbligatorio?
Risposta:In questa fase il sopralluogo non è richiesto
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Domanda:
[11/06/2013 12:03] Un Consorzio stabile chiede di sapere se alla documentazione per la richiesta di partecipazione può essere allegata, in luogo della copia autentica dell'atto costitutivo, la copia conforme all'originale dell'atto costitutivo del consorzio unitamente all'autocertificazione ai sensi della L. 445/2000.
Risposta:Si, si può allegare la copia conforme all'originale dell'atto costitutivo del consorzio con relativa autocertificazione ai sensi della L. 445/2000.
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Domanda:
[10/06/2013 10:32] Si è chiesto di sapere se per attestare la capacità economica-finanziaria dell'impresa sia sufficiente allegare due referenze bancarie ai sensi dell'art. 41 D. Lgs.vo 163/2006 in luogo della referenza bancaria dalla quale risulti inequivocabilmente la solvibilità del concorrente in relazione all'importo della gara, così come richiesto nel mod. 1 CC. punto 4).
Risposta:Si precisa che in caso di discordanza tra quanto stabilito dal bando e quanto risulta nei modelli allegati, vale quanto scritto nel bando. Pertanto si ritiene che le due referenze bancarie attestanti la capacità econnomica-finanziaria siano sufficienti a soddisfare quanto richiesto dal bando
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Domanda:
[06/06/2013 12:18] Si chiede conferma del fatto che non ci sia da pagare l'A.V.C.P. per la gara del servizio di pulizia in parola.
Risposta:Il contributo all'A.V.C.P. è dovuto nella misura di €. 35,00. La prova dell'avvenuto versamento dovrà tuttavia essere prodotta nella fase di presentazione dell'offerta. Le istruzioni operative del versamento sono reperibili sul sito http:www.avcp.it/portal/public/classic/home/riscossione2011
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Domanda:
[05/06/2013 10:30] Si è chiesto di sapere il triennio di riferimento per la capacità economica-finanziaria, il numero di addetti, le ore di lavoro e l'inquadramento del personale, la spesa complessiva di pubblicazione del bando.
Risposta:Il triennio di riferimento per la capacità economico-finanziaria è il seguente: 2010-2011-2012. (il modello 3 CC pubblicato sul sito di questa Prefettura è stato debitamente rettificato). Il numero, la qualifica e le ore di lavoro degli addetti sono indicati sul modello C pubblicato sul sito. La spesa totale per la pubblicazione del bando è di €. 2.577,26.
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Domanda:
[05/06/2013 10:28] Si è chiesto di sapere il triennio di riferimento da dichiarare al punto 14 del modello 3 (capacità economico-finanziaria)
Risposta:Il triennio da dichiarare è il seguente: 2010/2011/2012. Il modello 3 pubblicato sul sito è stato debitamente rettificato in tal senso.
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Domanda:
[31/05/2013 13:45] Si chiede la possibilità di effettuare il sopralluogo obbligatorio per la partecipazione alla gara. Inoltre, poiché il bando prevede l’accreditamento presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Lecce, si chiede di conoscere i punti di contatto e gli eventuali referenti con cui poter organizzare il sopralluogo.
Risposta:Con riferimento alla sua richiesta si comunica che il numero del Comando provinciale dei Carabinieri è il seguente: 0832/4651. Si comunica che in sede di partecipazione la Ditta sarà tenuta solo a dichiarare la propria disponibilità a fare il sopralluogo. All’obbligo di sopralluogo e di presentazione della relativa attestazione saranno tenute solo le Ditte invitate a presentare l’offerta (vedi sezione III.2.1 DEL BANDO G.U.U.E.)
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Domanda:
[29/05/2013 11:29] Si è chiesto di sapere se il sopralluogo dovrà essere effettuato in tutti i locali nei quali dovrà essere espletato il servizio.
Risposta:La risposta è affermativa. La Prefettura di Lecce darà disposizioni al Comando Provinciale per predisporre un calendario delle attività di rilevazione che sarà pubblicato sul sito.
FAQ - RDO "Fornitura di apparecchiature informatiche per uffici della Prefettura di Lecce"
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Domanda:
[11/03/2014 18:12] RICHIESTA CHIARIMENTI:
per lotto 1 punto 3.1 si chiede di confermare il numero degli hard disk e la capacità. Si parla solo di dischi 8LFF HDD installabili. Per lotto 3 si chiede di confermare se per all in one si intende pc integrato nel monitor oppure pc desktop compatto più monitor
Risposta:In relazione alla richiesta di chiarimenti relativa al punto 3.1 del Lotto 1 concernente il numero e la capacità degli hard disk si precisa che: • nel paragrafo 3.1 viene riportato, il numero di “HDD installabili”, indicando il numero massimo di unità supportate pari a 8 SAS/SATA LFF hot plug; • nel paragrafo 3.2 sono invece indicate tutte le informazioni concernenti la quantità e la capacità degli hard disk richiesti, ossia 12 hard disk da 1 TB LFF. Per quel che concerne la richiesta di chiarimenti relativa al punto 5.1 del Lotto n.3 si precisa che per “ALL IN ONE” si intende pc integrato nel monitor. Si ricorda che le specifiche tecniche dei vari componenti che costituiscono l'oggetto dell'appalto devono intendersi come caratteristiche minimali, che devono essere soddisfatte dalle componenti offerte.
FAQ - RDO N.476788 - FORNITURA APPARECCHIATURE INFORMATICHE
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Domanda:
[05/05/2014 16:38] La polizza fidejussoria è da fornire in caso di aggiudicazione?
Risposta:La polizza fideiussoria munita di autentica notarile dovrà essere presentata in caso di aggiudicazione della fornitura indicata nel Lotto I. Ai fini dell’aggiudicazione della fornitura di cui al Lotto II non sarà richiesta alcuna polizza, per le motivazioni riportate a pagina 7 del documento Affidamento Apparecchiature.
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Domanda:
[05/05/2014 16:37] Allegati C e D sono obbligatori anche se non ricorrono i casi indicati?
Risposta:Gli allegati C e D non sono obbligatori se non ricorrono i casi contemplati dagli stessi allegati.
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Domanda:
[05/05/2014 16:32] Allegato F: nella colonna E dovrà essere riportato lo stesso prezzo che dovrà essere inserito nel mepa. In questa colonna quindi non si dovrà sommare il costo unitario del personale e quello della sicurezza, che dovranno essere indicati rispettivamente nella colonna F e G?
Risposta:Nella colonna E dell’Allegato F devono essere riportati i costi unitari dei prodotti, comprensivi del costo unitario del lavoro e del costo unitario della sicurezza aziendale specificati (di cui) nelle colonne F e G. Il costo unitario del prodotto, che in caso di aggiudicazione sarà corrisposto dalla stazione appaltante comprende infatti anche il costo del lavoro e i costi aziendali relativi alla fornitura in argomento, che a pena di esclusione devono essere indicati nell’allegato F. L’offerta da presentare sul ME.PA. sarà pari alla sommatoria dei costi unitari riportati nella colonna E moltiplicati per le rispettive quantità;
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