U.R.P.
L'ufficio che guida i cittadini con l'obiettivo di facilitare l'utilizzo dei servizi offerti
"Comunicare è molto di più che semplicemente informare;
lo scopo del comunicare non è la trasmissione di dati, ma di punti
di vista,
di interpretazioni del mondo, anche di emozioni e sentimenti".
(G. Arena)
L'U.R.P. costituisce il primo contatto con l'utenza e funziona da
sportello virtuale.
Riceve richieste e proposte tramite e-mail, telefono,
posta.
Vademecum Cittadinanza
(le indicazioni su come procedere per chi invia una domanda di
cittadinanza)
°°°
°°°
AVVISO
Accesso agli Uffici
Tutti gli sportelli della Prefettura ricevono l'utenza
solo su appuntamento
secondo i sotto indicati orari:
- orari di apertura al pubblico - Uffici della Prefettura corso Ercole I d'Este 16 - 16a - 18
Elenco servizi della Prefettura
U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Le competenze dell'U.R.P. sono definite dalla L. 150 del 7 giugno 2000
"Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle
Pubbliche Amministrazioni"
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) ha lo scopo di rendere più facile il rapporto del cittadino utente con l'Amministrazione.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) ha lo scopo di rendere più facile il rapporto del cittadino utente con l'Amministrazione.
L'esercizio delle attività di comunicazione nell'ambito degli
uffici per le relazioni con il pubblico o delle analoghe strutture
di cui all'articolo 6 della legge 7 giugno 2000, n. 150, fatte
salve le norme vigenti nei diversi ordinamenti che disciplinano
l'accesso alle qualifiche, è subordinato al possesso dei requisiti
indicati nel D.P.R. 21-9-2001 n. 422
L'U.R.P. Prefettura U.T.G.
- garantisce l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;
- agevola l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti dell'Amministrazione; medesime;
- attua, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
- garantisce la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonché fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.
Contatti
Indirizzo di posta elettronica:
urp.pref_ferrara(at)interno.it
Dirigente U.R.P.
°°°
CONTATTI & SUPPORTO
Per qualsiasi informazione e/o suggerimento:
urp.pref_ferrara(at)interno.it
Per eventuali problematiche nella visualizzazione della
pagina:
informatica.pref_ferrara(at)interno.it
Data pubblicazione il 01/01/2001
Ultima modifica il 31/10/2023 alle 10:11
Torna ad Accesso veloce alle sezioni