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Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Ferrara
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AVVISO ALLE STAZIONI APPALTANTI : NUOVE MODALITA' DI RICHIESTA ASSISTENZA E RINNOVO CERTIFICATI

Comunicato per gli utenti della Banca Dati Nazionale Antimafia
 
Si porta a conoscenza che il Ministero dell'Interno - Dipartimento per l'Amministrazione generale, per le politiche del personale dell'Amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie -  Direzione centrale per le risorse finanziarie e strumentali -  Ufficio IV - Innovazione tecnologica per l'amministrazione generale a partire dal 12 ottobre 2020 ha predisposto un nuovo Service Desk per fornire assistenza tecnica di primo livello agli utenti e agli operatori BDNA.
Il Servizio è stato progettato per costituire un unico punto di accesso cui indirizzare le richieste di assistenza e dal quale fornire le informazioni necessarie a supportare gli utenti nell'utilizzo dell'applicazione, mediante la registrazione delle richieste pervenute, l'identificazione delle cause dei problemi segnalati e l'attivazione delle azioni necessarie alla rimozione delle anomalie e al ripristino delle corrette funzionalità operative.
 È possibile fruire del Servizio con le seguenti modalità:
  1. collegandosi al sito https://assistenzaciv.interno.gov.it/benvenuto e consultando le istruzioni operative descritte nel Manuale Utente;
 
  1. inviando una mail alla casella di posta elettronica assistenza.dippp(at)interno.it , avendo cura di specificare nell'oggetto della richiesta di assistenza l'acronimo dell'applicativo, ossia BDNA.
 
  1. contattando i recapiti telefonici pubblicati sulla pagina iniziale del sito https://assistenzaciv.interno.gov.it/benvenuto .
A partire dal 12 ottobre 2020 tutte le richieste di assistenza per la B.D.N.A. dovranno essere indirizzate all'unico nuovo service desk secondo le modalità indicate e le caselle assistenza.antimafia(at)interno.it e progettoantimafia(at)interno.it non saranno più utilizzabili per le richieste di assistenza di primo livello.
 
IMPORTANTE:
Sul sito internet di questa Prefettura nella sezione B.D.N.A. della homepage all'indirizzo: http://www1.prefettura.it/ferrara/contenuti/693608.htm sono pubblicati, oltre al citato link di accesso al service desk (alla voce "SERVICE DESK"), i collegamenti relativi alle informazioni sulle nuove modalità
  • di richiesta di assistenza (alla voce "ASSISTENZA")
  • di richiesta di rinnovo del certificato digitale (alla voce "CERTIFICATO DIGITALE") ,
 
In particolare a partire dal 12 ottobre 2020:
LE RICHIESTE DI RINNOVO DEI CERTIFICATI DIGITALI DA PARTE DEGLI UTENTI DELLE STAZIONI APPALTANTI, DEVONO ESSERE INVIATE ALLA PREFETTURA COMPETENTE ALLA CASELLA protocollo.preffe(at)pec.interno.it
DI CONSEGUENZA, NON DEVONO ESSERE PIÙ TRASMESSE ALL'UFFICIO IV INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER L'AMMINISTRAZIONE GENERALE DEL DPP TRAMITE MAIL ALLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA assistenza.antimafia(at)interno.it
 
Ogni eventuale ulteriore informazione potrà essere richiesta all'indirizzo di posta elettronica assistenza.dippp(at)interno.it avendo cura di indicare necessariamente nell'oggetto " Informazioni nuovo service desk ".

 
                                          IL RESPONSABILE DELLA SEZIONE PROVINCIALE
                                                                      Martorano

Data pubblicazione il 12/10/2020
Ultima modifica il 21/11/2023 alle 10:57

 
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