AVVISO ALLE STAZIONI APPALTANTI : NUOVE MODALITA' DI RICHIESTA ASSISTENZA E RINNOVO CERTIFICATI
AVVISO ALLE STAZIONI APPALTANTI DELLA B.D.N.A.
Comunicato per gli utenti della Banca Dati Nazionale Antimafia
Si porta a conoscenza che il Ministero dell'Interno - Dipartimento
per l'Amministrazione generale, per le politiche del personale
dell'Amministrazione civile e per le risorse strumentali e
finanziarie - Direzione centrale per le risorse finanziarie e
strumentali - Ufficio IV - Innovazione tecnologica per
l'amministrazione generale a partire dal 12 ottobre 2020 ha
predisposto un nuovo Service Desk per fornire assistenza tecnica di
primo livello agli utenti e agli operatori BDNA.
Il Servizio è stato progettato per costituire un unico punto di
accesso cui indirizzare le richieste di assistenza e dal quale
fornire le informazioni necessarie a supportare gli utenti
nell'utilizzo dell'applicazione, mediante la registrazione delle
richieste pervenute, l'identificazione delle cause dei problemi
segnalati e l'attivazione delle azioni necessarie alla rimozione
delle anomalie e al ripristino delle corrette funzionalità
operative.
È possibile fruire del Servizio con le seguenti modalità:
- collegandosi al sito https://assistenzaciv.interno.gov.it/benvenuto e consultando le istruzioni operative descritte nel Manuale Utente;
- inviando una mail alla casella di posta elettronica assistenza.dippp(at)interno.it , avendo cura di specificare nell'oggetto della richiesta di assistenza l'acronimo dell'applicativo, ossia BDNA.
- contattando i recapiti telefonici pubblicati sulla pagina iniziale del sito https://assistenzaciv.interno.gov.it/benvenuto .
A partire dal 12 ottobre 2020 tutte le richieste di assistenza per
la B.D.N.A. dovranno essere indirizzate all'unico nuovo service desk
secondo le modalità indicate e le caselle
assistenza.antimafia(at)interno.it
e
progettoantimafia(at)interno.it
non saranno più utilizzabili per le richieste di assistenza di
primo livello.
IMPORTANTE:
Sul sito internet di questa Prefettura nella sezione B.D.N.A. della
homepage all'indirizzo:
http://www1.prefettura.it/ferrara/contenuti/693608.htm
sono pubblicati, oltre al citato link di accesso al service desk
(alla voce "SERVICE DESK"), i collegamenti relativi alle
informazioni sulle
nuove modalità
- di richiesta di assistenza (alla voce "ASSISTENZA")
- di richiesta di rinnovo del certificato digitale (alla voce "CERTIFICATO DIGITALE") ,
In particolare a partire dal 12 ottobre 2020:
LE RICHIESTE DI
RINNOVO DEI CERTIFICATI DIGITALI
DA PARTE DEGLI UTENTI DELLE STAZIONI APPALTANTI,
DEVONO ESSERE INVIATE ALLA PREFETTURA
COMPETENTE ALLA CASELLA
protocollo.preffe(at)pec.interno.it
DI CONSEGUENZA,
NON
DEVONO ESSERE PIÙ TRASMESSE
ALL'UFFICIO IV INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER L'AMMINISTRAZIONE
GENERALE DEL DPP TRAMITE MAIL
ALLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA
assistenza.antimafia(at)interno.it
Ogni eventuale ulteriore informazione potrà essere richiesta
all'indirizzo di posta elettronica
assistenza.dippp(at)interno.it
avendo cura di indicare necessariamente nell'oggetto "
Informazioni nuovo service desk
".
IL RESPONSABILE DELLA SEZIONE PROVINCIALE
Martorano
Data pubblicazione il 12/10/2020
Ultima modifica il 21/11/2023 alle 10:57
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