Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Crotone
--- Sito Storico ---
Attenzione
Queste pagine non sono aggiornate/aggiornabili
Vai al nuovo sito

NOTIZIE

 

 Esito sorteggio revisore dei conti del Comune di Isola di Capo Rizzuto

Si rende noto che in data  29 aprile 2024 ,  ai sensi del d.m. n. 23 del  15 febbraio 2012  del Ministero dell'Interno, alla presenza del rappresentante dell'ente locale si è proceduto all'estrazione, tramite sistema informatico, dei  nominativi dei componenti dell'Organo di Revisione Economico-Finanziario del Comune di Isola di Capo Rizzuto. 

Si allega il verbale della seduta pubblica con l'esito del sorteggio.
Pubblicato il 29/04/2024
Ultima modifica il 29/04/2024 alle 16:06:34

 Comunicato stampa - protocolli Regione Calabria

Firmati oggi al Viminale dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, e dal Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, due protocolli d'intesa in materia di prevenzione antimafia.

Nell'occasione, il Ministro Piantedosi ha tenuto "a sottolineare la proficua collaborazione con la Calabria e a confermare la disponibilità del Viminale sempre a fianco della Regione per ogni iniziativa a tutela della legalità".

"Prevenire le aggressioni criminali significa assicurare al territorio una reale crescita economica, offrendo nuove opportunità di sviluppo sociale. Accordi come questi intendono fornire agli organi di prevenzione e investigativi strumenti utili a lavorare fianco a fianco contro chi tenta di appropriarsi illecitamente di risorse destinate alla comunità" ha sottolineato il titolare del Viminale.

A sua volta, il governatore Occhiuto si è detto "molto soddisfatto del supporto costante del Viminale e di tutte le articolazioni territoriali del Ministero dell'Interno alla Regione".

"I due accordi dimostrano che una Calabria diversa è possibile e può essere protagonista di buone pratiche" ha dichiarato il Presidente Occhiuto -

In particolare, il primo protocollo d'intesa riguarda la prevenzione e la repressione dei tentativi di infiltrazione mafiosa nel settore degli appalti e nelle concessioni di lavori, servizi e forniture pubblici, mediante l'acquisizione di dati e successiva elaborazione finalizzata a migliorare l'individuazione di criticità sugli operatori economici interessati all'aggiudicazione, a tutela delle ingenti risorse del programma Next Generation EU (NGEU), del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e da altri programmi comunitari e nazionali. Il secondo protocollo ha ad oggetto il contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nell'utilizzo dei fondi destinati agli investimenti pubblici in ambito sanitario.

All'incontro hanno partecipato in video conferenza i prefetti della Calabria.

 

Roma, 24 aprile 2024

Pubblicato il 24/04/2024
Ultima modifica il 24/04/2024 alle 16:47:40

 Cerimonia 25 aprile

Si comunica che il prossimo 25 aprile avrà luogo la  cerimonia in occasione della ricorrenza della Festa di Liberazione nazionale.

L'evento si celebrerà presso la Piazza Umberto I di Crotone alle ore 10.00 cui convergeranno i Gonfaloni dei Comuni della provincia di Crotone.

Alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose e dinnanzi al Prefetto di Crotone, con l'omaggio dell'alzabandiera,  si darà lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e si renderà onore ai Caduti di tutte le guerre, anche mediante la deposizione di una corona al monumento dedicato.

 

Crotone, 22 aprile 2024

Pubblicato il
:

 interpello conferimento incarichi posti funzione dirigenziale di livello non generale.

 

Si comunica che il Ministero dell'Interno in data 19 aprile 2024 ha pubblicato una procedura di interpello per la selezione di un profilo di dirigente di livello non generale, ai sensi dell'articolo 19, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165, da assegnare, tra le altre, anche a questa Prefettura.

Il suddetto interpello è interamente reperibile sul sito istituzionale di questa Prefettura al seguente link:  

https://www.prefettura.it/crotone/contenuti/Interpello_per_il_conferimento_di_incarichi_per_posti_di_funzione_dirigenziale_di_livello_non_generale-19242327.htm ove sono reperibili i requisiti di partecipazione, la tipologia delle prove da sostenere e le modalità di invio delle candidature.

 

Crotone, 22 aprile 2024

Pubblicato il
:

 Esito sorteggio revisore dei conti del Comune di Pallagorio

Si rende noto che in data 3 aprile 2024, ai sensi del d.m. n. 23 del 15 febbraio 2012 del Ministero dell'Interno, si è proceduto all'estrazione, tramite sistema informatico, del  nominativo del componente dell'Organo di Revisione Economico-Finanziario del Comune di Pallagorio.

Si allega il verbale della seduta pubblica con l'esito del sorteggio.
Pubblicato il 04/04/2024
Ultima modifica il 04/04/2024 alle 11:01:49

 NOMINA REVISORE DEI CONTI COMUNE DI PALLAGORIO

Si rende noto che, ai sensi del d.m.  15 febbraio 2012 , n.23, giorno  03 aprile 2024  alle ore 17:00, si terrà le seduta pubblica per l'estrazione a sorte, tramite procedura informatica, dell'organo di revisione del comune di Pallagorio.
Pubblicato il
:

 
Torna su