Orari di ricevimento
Prefetto
Dirigente: Dott. Corrado CONFORTO GALLIQualifica: Prefetto
Ufficio del Vicario del Prefetto
Incarico: VICARIO DEL PREFETTO - Coordinatore della Prefettura U. T. G.Dirigente: Dott. Nicola VENTURO
Qualifica: Viceprefetto
SISTEMI INFORMATIVI AUTOMATIZZATI
Ubicazione dell'Ufficio: 3° PIANO
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Gabinetto del Prefetto
Incarico: Capo di GabinettoDato non disponibile
DECORAZIONE "STELLA AL MERITO DEL LAVORO"
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento:
Fax:
- 031317666
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
- Martedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 08:30 alle 15:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
ORDINE CAVALLERESCO "AL MERITO DEL LAVORO"
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento:
Fax:
- 031317666
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
- Martedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 08:30 alle 15:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
ORDINE CAVALLERESCO "AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA"
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento:
Fax:
- 031317666
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
- Martedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 08:30 alle 15:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
COPIE D'OBBLIGO
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento:
Fax:
- 031317666
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
- Martedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 08:30 alle 15:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Ubicazione dell'Ufficio: Piano Terra
Email dell'ufficio:
Telefono:
Orari di ricevimento:
Email dell'ufficio:
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 13:00
- Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
CONFERENZA PERMANENTE
Telefono:
Fax:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Fax:
- 031317666
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Gabinetto del Prefetto
Incarico: VICECAPO DI GABINETTO - Dirigente in Posizione di StaffDirigente: Dott.ssa Diana SESSA
Qualifica: Viceprefetto Aggiunto
Area I: Ordine e Sicurezza Pubblica e Tutela della Legalità Territoriale
Incarico: Dirigente Dell'AreaDirigente: Dott. Domenico RONCAGLI
Qualifica: Viceprefetto
AGENTE DI P.S.
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: sicurezza.prefco@pec.interno.it
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 13:00 IL MERCOLEDI'
Responsabile del procedimento: Dott. Domenico RONCAGLI
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento: Il Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 13:00 IL MERCOLEDI'
Responsabile del procedimento: Dott. Domenico RONCAGLI
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
- 031317440
Orari di ricevimento: Il Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
ARMI ed ESPLOSIVI
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: sicurezza.prefco@pec.interno.it
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 13:00 IL MERCOLEDI'
Responsabile del procedimento: Dott. Domenico RONCAGLI
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento: Il Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 13:00 IL MERCOLEDI'
Responsabile del procedimento: Dott. Domenico RONCAGLI
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
- 031317494
Orari di ricevimento: Il Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
- Libretto personale
- Trasporto "vidimazione carta di riconoscimento"
- Porto di pistola per difesa personale
- Ordine e Sicurezza Pubblica
GUARDIA PARTICOLARE GIURATA
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: sicurezza.prefco@pec.interno.it
Responsabile del procedimento: Dott. Domenico Roncagli
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento: Il Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
Responsabile del procedimento: Dott. Domenico Roncagli
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
- 031317494
Orari di ricevimento: Il Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
- Rilascio della qualifica di guardia particolare giurata
- Rinnovo del decreto di riconoscimento della qualifica
- Rilascio del porto di pistola per guardia giurata armata
- Rinnovo del porto di pistola per guardia giurata armata
- Rinnovo del libretto di porto d'arma
- Ordine e Sicurezza Pubblica
ISTITUTI DI INVESTIGAZIONE PRIVATA
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: sicurezza.prefco@pec.interno.it
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 13:00 IL MERCOLEDI'
Responsabile del procedimento: Dott Domenico RONCAGLI
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento: Il Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 13:00 IL MERCOLEDI'
Responsabile del procedimento: Dott Domenico RONCAGLI
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
- 031317494
Orari di ricevimento: Il Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
- Rilascio della licenza
- Rinnovo della licenza
- Approvazione della tabella e delle tariffe e delle operazioni svolte
- Approvazione delle modifiche dei Comuni
- Cambio di sede dell'Istituto
- Ordine e Sicurezza Pubblica
ISTITUTI DI VIGILANZA PRIVATA
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: sicurezza.prefco@pec.interno.it
Responsabile del procedimento: Dott. Nicola Venturo
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento: Il Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
Responsabile del procedimento: Dott. Nicola Venturo
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
- 031317494
Orari di ricevimento: Il Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
- Modifica dell’organico
- Rilascio licenza che abilita all’esercizio dell’attività di vigilanza
- Rinnovo della licenza
- Approvazione della tabella delle operazioni, con le relative tariffe
- Cambio della sede legale e/o operativa
- Approvazione delle divise e/o dei distintivi
- Modifica dei Comuni di competenza
- Ordine e Sicurezza Pubblica
INDUMENTI MILITARI
DURANTE IL PERIODO 15 LUGLIO - 15 SETTEMBRE IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO E PERTANTO L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 12:00
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento:
Telefono:
Fax:
- 031317440
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
- Martedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 08:30 alle 15:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
LOTTERIE
Lo svolgimento delle lotterie è subordinato alla preventiva presentazione da parte dei rappresentanti legali degli enti organizzatori di una comunicazione, almeno trenta giorni prima dalla data di svolgimento, al Prefetto competente per territorio, al Sindaco del Comune in cui si svolgerà l'estrazione e agli Uffici regionali dei Monopoli di Stato.
Le manifestazioni che possono essere autorizzate sono:
a) lotterie, tombole e pesche o banchi di beneficenza, promossi da enti morali, associazioni e comitati senza fini di lucro, aventi scopi assistenziali, culturali, ricreativi e sportivi disciplinati dagli articoli 14 e seguenti del codice civile, e dalle organizzazioni non lucrative di utilità sociale di cui all'articolo 10, del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460, se dette manifestazioni sono necessarie per far fronte alle esigenze finanziarie degli enti stessi;
b) lotterie, tombole e pesche o banchi di beneficenza, organizzate dai partiti o movimenti politici di cui alla legge 2 gennaio 1997, n. 2 purché svolte nell'ambito di manifestazioni locali organizzate dagli stessi. In caso di svolgimento al di fuori delle dette manifestazioni locali si applicano le disposizioni previste per i soggetti di cui alla lettera a).
Eventuali variazioni delle modalità di effettuazione della manifestazione debbono essere segnalate al Prefetto e al Sindaco in tempo utile per consentire l'effettuazione dei controlli.
Il Prefetto vieta lo svolgimento delle manifestazioni in mancanza delle condizioni e/o necessità descritte ai punti a) e b).
Il controllo sul loro regolare svolgimento è rimesso al Comune, il cui incaricato, designato dal Sindaco, presenzia alle operazioni di chiusura, delle quali redige processo verbale inviato, in copia, al Prefetto.
Responsabile del procedimento: Dott. Nicola Venturo
Telefono:
Orari di ricevimento:
Le manifestazioni che possono essere autorizzate sono:
a) lotterie, tombole e pesche o banchi di beneficenza, promossi da enti morali, associazioni e comitati senza fini di lucro, aventi scopi assistenziali, culturali, ricreativi e sportivi disciplinati dagli articoli 14 e seguenti del codice civile, e dalle organizzazioni non lucrative di utilità sociale di cui all'articolo 10, del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460, se dette manifestazioni sono necessarie per far fronte alle esigenze finanziarie degli enti stessi;
b) lotterie, tombole e pesche o banchi di beneficenza, organizzate dai partiti o movimenti politici di cui alla legge 2 gennaio 1997, n. 2 purché svolte nell'ambito di manifestazioni locali organizzate dagli stessi. In caso di svolgimento al di fuori delle dette manifestazioni locali si applicano le disposizioni previste per i soggetti di cui alla lettera a).
Eventuali variazioni delle modalità di effettuazione della manifestazione debbono essere segnalate al Prefetto e al Sindaco in tempo utile per consentire l'effettuazione dei controlli.
Il Prefetto vieta lo svolgimento delle manifestazioni in mancanza delle condizioni e/o necessità descritte ai punti a) e b).
Il controllo sul loro regolare svolgimento è rimesso al Comune, il cui incaricato, designato dal Sindaco, presenzia alle operazioni di chiusura, delle quali redige processo verbale inviato, in copia, al Prefetto.
Responsabile del procedimento: Dott. Nicola Venturo
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
- Martedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 08:30 alle 14:00
- Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
VITTIME USURA
Addetto: Annalisa Conocchia, Ornella Casale
Ubicazione dell'Ufficio: 2° piano - Ufficio di Gabinetto
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Ubicazione dell'Ufficio: 2° piano - Ufficio di Gabinetto
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
- 031317440
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
VITTIME ESTORSIONE
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: sicurezza.prefco@pec.interno.it
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento:
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
- 031317440
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
- Martedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 08:30 alle 15:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
VITTIME REATI DI TIPO MAFIOSO
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: sicurezza.prefco@pec.interno.it
DURANTE IL PERIODO 15 LUGLIO - 15 SETTEMBRE IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO E PERTANTO L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 12:00
Responsabile del procedimento: Dott. Domenico Roncagli
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento:
DURANTE IL PERIODO 15 LUGLIO - 15 SETTEMBRE IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO E PERTANTO L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 12:00
Responsabile del procedimento: Dott. Domenico Roncagli
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
- 031317440
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
- Martedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 08:30 alle 15:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
VITTIME DEL TERRORISMO E DELLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: sicurezza.prefco@pec.interno.it
Responsabile del procedimento: Dott. Domenico Roncagli
Email dell'ufficio:
Telefono:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Responsabile del procedimento: Dott. Domenico Roncagli
Email dell'ufficio:
Telefono:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
RICORSI AVVERSO PROVVEDIMENTI DEL QUESTORE
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: sicurezza.prefco@pec.interno.it
DURANTE IL PERIODO 15 LUGLIO - 15 SETTEMBRE IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO E PERTANTO L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 12:00
Responsabile del procedimento: Dott. Nicola Venturo
Email dell'ufficio:
Telefono:
Orari di ricevimento:
DURANTE IL PERIODO 15 LUGLIO - 15 SETTEMBRE IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO E PERTANTO L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 12:00
Responsabile del procedimento: Dott. Nicola Venturo
Email dell'ufficio:
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Martedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 09:00 alle 15:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
VITTIME DEL DOVERE
posta certificata: sicurezza.prefco@pec.interno.it
Responsabile del procedimento: Dott. Domenico Roncagli
Email dell'ufficio:
Telefono:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Responsabile del procedimento: Dott. Domenico Roncagli
Email dell'ufficio:
Telefono:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Area II: Raccordo e Collaborazione con gli Enti Locali; Consultazioni Elettorali e Referendarie
Incarico: Dirigente Dell'AreaDato non disponibile
UFFICIO ELETTORALE PROVINCIALE
A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 13:00 IL VENERDI'
Addetto: Sig. Vincenzo CIULLO
Ubicazione dell'Ufficio: 3° Piano
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 13:00 IL VENERDI'
Addetto: Sig. Vincenzo CIULLO
Ubicazione dell'Ufficio: 3° Piano
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
- 031317607
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
CAMBIO NOME E COGNOME
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: entilocali.prefco@pec.interno.it
Responsabile del procedimento: Dott. Gesuele BELLINI
Tel 031317478
Email: gesuele.bellini@interno.it
Addetto: Sig.Vincenzo CIULLO
Tel 031317488
Email: vincenzo.ciullo@interno.it
Ubicazione dell'Ufficio: 2° PIANO
Email dell'ufficio:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Responsabile del procedimento: Dott. Gesuele BELLINI
Tel 031317478
Email: gesuele.bellini@interno.it
Addetto: Sig.Vincenzo CIULLO
Tel 031317488
Email: vincenzo.ciullo@interno.it
Ubicazione dell'Ufficio: 2° PIANO
Email dell'ufficio:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
PERSONE GIURIDICHE
A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 12:00 IL MERCOLEDI'
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento: Il Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 12:00 IL MERCOLEDI'
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
- 031317494
Orari di ricevimento: Il Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00
Argomenti correlati:
TOPONOMASTICA
Addetto: Vincenzo CIULLO
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
- 031317494
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
COMMISSIONE PROVINCIALE DI VIGILANZA SUI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO
Responsabile del procedimento: Dott. Gesuele Bellini (Segretario Effettivo)
Sig. Ciullo Vincenzo (Segretario Supplente)
Addetto: Sig. Francesco MESSINA
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Sig. Ciullo Vincenzo (Segretario Supplente)
Addetto: Sig. Francesco MESSINA
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
RICORSI AVVERSO I PROVVEDIMENTI DEL SINDACO
Ricevimento nei giorni di lunedì e mercoledì previa richiesta appuntamento via mail
Responsabile del procedimento: dott. Gesuele Bellini
Ubicazione dell'Ufficio: 2° piano
Email dell'ufficio:
Telefono:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Responsabile del procedimento: dott. Gesuele Bellini
Ubicazione dell'Ufficio: 2° piano
Email dell'ufficio:
Telefono:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
AUTOCERTIFICAZIONE
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 10:00 PREVIO APPUNTAMENTO
Addetto: Sig. Vincenzo CIULLO
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Addetto: Sig. Vincenzo CIULLO
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
- 031317494
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
ENTI DI CULTO
Responsabile del procedimento: Dott. Gesuele BELLINI
Ubicazione dell'Ufficio: 2°piano
Email dell'ufficio:
Telefono:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Ubicazione dell'Ufficio: 2°piano
Email dell'ufficio:
Telefono:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Area III: Sistema Sanzionatorio Amministrativo, Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio
Incarico: Dirigente Dell'AreaDato non disponibile
ASSEGNI A VUOTO E RELATIVE CARTELLE ESATTORIALI
L'emissione di assegni senza autorizzazione e senza provvista (a vuoto) sono illeciti amministrativi che vengono puniti con sanzioni pecuniarie e accessorie.
Il Prefetto del luogo di pagamento dell'assegno, alla ricezione del rapporto o dell'informativa da parte del notaio, del segretario comunale o della banca che ha sollevato protesto, provvede alla notifica degli estremi della violazione al soggetto che ha emesso l'assegno, il quale ha 30 giorni di tempo per inviare scritti difensivi corredati da idonea documentazione.
Non è ammessa audizione personale.
La Prefettura, valutate le deduzioni una volta presentati gli atti, può emettere l'ordinanza-ingiunzione di pagamento di una sanzione pecuniaria e disporre, in eventuale aggiunta, una sanzione accessoria ovvero l'archiviazione del procedimento
La sanzione pecuniaria viene graduata in relazione alla gravità dell'illecito.
Dirigente dell'Area Dott.ssa Delia NICOTRA
email del Dirigente domenico.roncagli@interno.it
Addetto: Sig. Vincenzo CIULLO;
Ubicazione dell'Ufficio: 2° Piano
Email dell'ufficio:
Telefono:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
Il Prefetto del luogo di pagamento dell'assegno, alla ricezione del rapporto o dell'informativa da parte del notaio, del segretario comunale o della banca che ha sollevato protesto, provvede alla notifica degli estremi della violazione al soggetto che ha emesso l'assegno, il quale ha 30 giorni di tempo per inviare scritti difensivi corredati da idonea documentazione.
Non è ammessa audizione personale.
La Prefettura, valutate le deduzioni una volta presentati gli atti, può emettere l'ordinanza-ingiunzione di pagamento di una sanzione pecuniaria e disporre, in eventuale aggiunta, una sanzione accessoria ovvero l'archiviazione del procedimento
La sanzione pecuniaria viene graduata in relazione alla gravità dell'illecito.
Dirigente dell'Area Dott.ssa Delia NICOTRA
email del Dirigente domenico.roncagli@interno.it
Addetto: Sig. Vincenzo CIULLO;
Ubicazione dell'Ufficio: 2° Piano
Email dell'ufficio:
Telefono:
Ricevimento: Per appuntamento
Argomenti correlati:
SOSPENSIONE DELLA PATENTE DI GUIDA
A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO.
LA RICEZIONE DEL PUBBLICO POTRA' AVVENIRE SOLO NELLE GIORNATE INDICATE DI SEGUITO
A partire dal 1 Marzo 2022, il giorno di apertura dello sportello di Venerdì sarà anticipato al Giovedì
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: patenti.prefco@pec.interno.it
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Delia NICOTRA
Addetto: Sig.ra Angela Verrengia
Ubicazione dell'Ufficio: Piano Terra
Telefono:
Orari di ricevimento:
LA RICEZIONE DEL PUBBLICO POTRA' AVVENIRE SOLO NELLE GIORNATE INDICATE DI SEGUITO
A partire dal 1 Marzo 2022, il giorno di apertura dello sportello di Venerdì sarà anticipato al Giovedì
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: patenti.prefco@pec.interno.it
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Delia NICOTRA
Addetto: Sig.ra Angela Verrengia
Ubicazione dell'Ufficio: Piano Terra
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 13:00
- Giovedì dalle 09:00 alle 13:00
RICORSI PER VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: depenalizzazione.prefco@pec.interno.it
A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO E LA RICEZIONE DEL PUBBLICO POTRA' AVVENIRE SOLO IL VENERDI'
Responsabile del procedimento: Dirigente Dott.ssa Delia NICOTRA
Addetto: sIg. Daniele MESCHINI Sig.ra Michela PRANDINI; Sig.ra Romina MELIS
Ubicazione dell'Ufficio: 2° Piano
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
Orari di ricevimento: Il Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO E LA RICEZIONE DEL PUBBLICO POTRA' AVVENIRE SOLO IL VENERDI'
Responsabile del procedimento: Dirigente Dott.ssa Delia NICOTRA
Addetto: sIg. Daniele MESCHINI Sig.ra Michela PRANDINI; Sig.ra Romina MELIS
Ubicazione dell'Ufficio: 2° Piano
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
- 031317666
Orari di ricevimento: Il Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
SEQUESTRO DI VEICOLI
Per ottenere informazioni relative al sequestro del proprio veicolo (dissequestro, rateizzazione, confisca ecc.) è possibile scrivere ai seguenti indirizzi email:
depenalizzazione.pref_como@interno.it
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: depenalizzazione.prefco@pec.interno.it
La risposta viene generalmente fornita nell'arco di qualche ora oppure, in casi particolari, in un paio di giorni.
L'UFFICIO E' APERTO AL PUBBLICO SOLO NEL GIORNO DI VENERDI' DALLE 9:00 ALLE 13:00
Responsabile del procedimento: Dirigente: Dott.ssa Delia NICOTRA
Responsabile U.O. Sives: Dr.ssa Rosanna CHECCHIA
Ubicazione dell'Ufficio: 2° Piano
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
Orari di ricevimento: Il Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
depenalizzazione.pref_como@interno.it
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: depenalizzazione.prefco@pec.interno.it
La risposta viene generalmente fornita nell'arco di qualche ora oppure, in casi particolari, in un paio di giorni.
L'UFFICIO E' APERTO AL PUBBLICO SOLO NEL GIORNO DI VENERDI' DALLE 9:00 ALLE 13:00
Responsabile del procedimento: Dirigente: Dott.ssa Delia NICOTRA
Responsabile U.O. Sives: Dr.ssa Rosanna CHECCHIA
Ubicazione dell'Ufficio: 2° Piano
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
- 031317494
Orari di ricevimento: Il Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
RICORSI AVVERSO VERBALI PER VIOLAZIONI DI ALTRE NORME
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: depenalizzazione.prefco@pec.interno.it
A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO.
L'UFFICIO E' APERTO AL PUBBLICO SOLO NEL GIORNO DI VENERDI' DALLE 9:00 ALLE 13:00
Addetto: Sig.ra Romina MELIS
Ubicazione dell'Ufficio: 2° Piano
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento: Il Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO.
L'UFFICIO E' APERTO AL PUBBLICO SOLO NEL GIORNO DI VENERDI' DALLE 9:00 ALLE 13:00
Addetto: Sig.ra Romina MELIS
Ubicazione dell'Ufficio: 2° Piano
Telefono:
Fax:
- 031317666
Orari di ricevimento: Il Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
CARTELLA ESATTORIALE PER INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA
Per l'utenza telefonica i numeri sottoindicati saranno disponibili nei seguenti orari:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00
A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 13:00 IL VENERDI'
Responsabile del procedimento: Responsabile unità organizzativa; Sig.ra Paoletta SERGI - tel 031/317435
Addetto: Sig.ra Melis, sig. Greco - tel 031/317433
Ubicazione dell'Ufficio: 2° PIANO
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
Orari di ricevimento: Il Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00
A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 13:00 IL VENERDI'
Responsabile del procedimento: Responsabile unità organizzativa; Sig.ra Paoletta SERGI - tel 031/317435
Addetto: Sig.ra Melis, sig. Greco - tel 031/317433
Ubicazione dell'Ufficio: 2° PIANO
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
- 031317494
Orari di ricevimento: Il Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
GARE SPORTIVE SU AREE PUBBLICHE
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: depenalizzazione.prefco@pec.interno.it
A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 13:00 IL VENERDI'
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Delia NICOTRA
Addetto: Sig. Daniele MESCHINI
Ubicazione dell'Ufficio: 2° PIANO
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento: Il Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 13:00 IL VENERDI'
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Delia NICOTRA
Addetto: Sig. Daniele MESCHINI
Ubicazione dell'Ufficio: 2° PIANO
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
- 031317494
Orari di ricevimento: Il Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Argomenti correlati:
CARTELLA ESATTORIALE PER ALTRI ILLECITI AMMINISTRATIVI DEPENALIZZATI
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: depenalizzazione.prefco@pec.interno.it
A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 13:00 IL VENERDI'
Addetto: Sig. Scacchi Monica
Ubicazione dell'Ufficio: 2° piano
Telefoni:
Orari di ricevimento: Il Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 13:00 IL VENERDI'
Addetto: Sig. Scacchi Monica
Ubicazione dell'Ufficio: 2° piano
Telefoni:
Orari di ricevimento: Il Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Area IV: Tutela dei Diritti Civili, Cittadinanza e Immigrazione
Incarico: Dirigente Dell'AreaDato non disponibile
CITTADINANZA
P.E.C.: cittadinanza.prefco@pec.interno.it
Responsabile del procedimento: Responsabile procedimento: Dott. ssa Diana SESSA
Ubicazione dell'Ufficio: piano terra - Ufficio Cittadinanza
Email dell'ufficio:
Telefono:
Argomenti correlati:
Responsabile del procedimento: Responsabile procedimento: Dott. ssa Diana SESSA
Ubicazione dell'Ufficio: piano terra - Ufficio Cittadinanza
Email dell'ufficio:
Telefono:
Argomenti correlati:
NUCLEO OPERATIVO TOSSICODIPENDENZE (N.O.T.)
IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO E LA RICEZIONE DEL PUBBLICO POTRA' AVVENIRE SOLO PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONANDO AI NUMERI SOTTOINDICATI:
Responsabile del procedimento: Dott. ssa Diana SESSA
Addetto: Dott.ssa Maria Cristina MARELLI e Dott.ssa Stefania TOSETTI
Ubicazione dell'Ufficio: PIANO TERRA
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
Argomenti correlati:
Responsabile del procedimento: Dott. ssa Diana SESSA
Addetto: Dott.ssa Maria Cristina MARELLI e Dott.ssa Stefania TOSETTI
Ubicazione dell'Ufficio: PIANO TERRA
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
- 031317812
Argomenti correlati:
SPORTELLO UNICO IMMIGRAZIONE
Per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è: immigrazione.prefco@pec.interno.it
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO PER IL "SUI" SPORTELLO UNICO IMMIGRAZIONE E': 09:00 - 13:00 NELLE SOLE GIORNATE DI LUNEDI' E MERCOLEDI'
ATTIVITÀ DI RICEVIMENTO DELL'UTENZA PRESSO LA PREFETTURA, SONO SVOLTE PRIORITARIAMENTE PER APPUNTAMENTO , CON ACCESSO CONSENTITO AL SINGOLO UTENTE PRENOTATO O ALL'INCARICATO MUNITO DI APPOSITA DELEGA.
PER FISSARE GLI APPUNTAMENTI O CHIEDERE INFORMAZIONI, GLI INTERESSATI POSSONO CONTATTARE L'UFFICIO DI RIFERIMENTO AVVALENDOSI DEI NUMERI DI TELEFONO E DEGLI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA RIPORTATI SUL SITO ISTITUZIONALE.
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Diana SESSA
Ubicazione dell'Ufficio: PIANO TERRA
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
Orari di ricevimento:
L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO PER IL "SUI" SPORTELLO UNICO IMMIGRAZIONE E': 09:00 - 13:00 NELLE SOLE GIORNATE DI LUNEDI' E MERCOLEDI'
ATTIVITÀ DI RICEVIMENTO DELL'UTENZA PRESSO LA PREFETTURA, SONO SVOLTE PRIORITARIAMENTE PER APPUNTAMENTO , CON ACCESSO CONSENTITO AL SINGOLO UTENTE PRENOTATO O ALL'INCARICATO MUNITO DI APPOSITA DELEGA.
PER FISSARE GLI APPUNTAMENTI O CHIEDERE INFORMAZIONI, GLI INTERESSATI POSSONO CONTATTARE L'UFFICIO DI RIFERIMENTO AVVALENDOSI DEI NUMERI DI TELEFONO E DEGLI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA RIPORTATI SUL SITO ISTITUZIONALE.
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Diana SESSA
Ubicazione dell'Ufficio: PIANO TERRA
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Fax:
- 031317812
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 13:00
- Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
- Sportello unico per l'immigrazione
- Consiglio territoriale per l'immigrazione
- Sportello Unico per l'Immigrazione - Prefettura U.T.G. di Como: Circolari
LEGALIZZAZIONE DOCUMENTI
PER LA LEGALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI NON OCCORRE PRENDERE APPUNTAMENTO.
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Diana SESSA
Ubicazione dell'Ufficio: piano terra - Ufficio Immigrazione
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Orari di ricevimento:
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Diana SESSA
Ubicazione dell'Ufficio: piano terra - Ufficio Immigrazione
Email dell'ufficio:
Telefoni:
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 13:00
- Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
RIFUGIATI POLITICI
A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO"
LA RICEZIONE DEL PUBBLICO POTRA' AVVENIRE SOLO PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONANDO AI NUMERI SOTTOINDICATI:
Ubicazione dell'Ufficio: 2° PIANO
Telefoni:
Argomenti correlati:
LA RICEZIONE DEL PUBBLICO POTRA' AVVENIRE SOLO PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONANDO AI NUMERI SOTTOINDICATI:
Ubicazione dell'Ufficio: 2° PIANO
Telefoni:
Argomenti correlati:
PROFUGHI ED EQUIPARATI
DURANTE IL PERIODO 15 LUGLIO - 15 SETTEMBRE IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO E PERTANTO L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 12:00
Ubicazione dell'Ufficio: 2° PIANO
Telefono:
Orari di ricevimento:
Ubicazione dell'Ufficio: 2° PIANO
Telefono:
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
- Martedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 08:30 alle 15:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
ORFANI DI GUERRA ED EQUIPARATI
A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO E LA RICEZIONE DEL PUBBLICO POTRA' AVVENIRE SOLO PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONANDO AI NUMERI SOTTOINDICATI:
Ubicazione dell'Ufficio: 2° PIANO
Telefono:
Fax:
Argomenti correlati:
Ubicazione dell'Ufficio: 2° PIANO
Telefono:
Fax:
- 031317494
Argomenti correlati:
Area V: Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico
Incarico: Dirigente Dell'AreaDirigente: Dott.ssa Delia NICOTRA
Qualifica: Viceprefetto Aggiunto
PROTEZIONE CIVILE
per comunicazioni con posta certificata (P.E.C.) l'indirizzo è il seguente: protcivile.prefco@pec.interno.it
DURANTE IL PERIODO 15 LUGLIO - 15 SETTEMBRE IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO E PERTANTO L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 12:00
Responsabile del procedimento: Dott. Nicola VENTURO
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento:
DURANTE IL PERIODO 15 LUGLIO - 15 SETTEMBRE IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO E PERTANTO L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 12:00
Responsabile del procedimento: Dott. Nicola VENTURO
Email dell'ufficio:
Telefono:
Fax:
- 031317666
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
- Martedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 08:30 alle 15:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
SORGENTI RADIOGENE
DURANTE IL PERIODO 15 LUGLIO - 15 SETTEMBRE IL SERVIZIO "IL MERCOLEDI' DEL CITTADINO" E' SOSPESO E PERTANTO L'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO E': 09:00 - 12:00
Telefono:
Fax:
Orari di ricevimento:
Telefono:
Fax:
- 031317666
Orari di ricevimento:
- Lunedì dalle 09:00 alle 12:00
- Martedì dalle 09:00 alle 12:00
- Mercoledì dalle 08:30 alle 15:30
- Giovedì dalle 09:00 alle 12:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 12:00
Ufficio Contabilità , Gestione Finanziaria, Attività Contrattuale e Servizi Generali
Incarico: Dirigente Dell'UfficioDato non disponibile
Torna ad Accesso veloce alle sezioni