Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Agrigento
--- Sito Storico ---
Attenzione
Queste pagine non sono aggiornate/aggiornabili
Vai al nuovo sito

NOTIZIE

 

 Bando ANBSC per l'assegnazione di beni confiscati alla lotta contro le dipendenze.

 

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE N.  1 DEL 14 FEBBRAIO 2024

La Prefettura di Agrigento informa che l'Agenzia Nazionale per l'Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata (ANBSC) ha avviato un'istruttoria pubblica per l'assegnazione di beni immobili confiscati in via definitiva a enti e associazioni che operano nel campo della prevenzione, cura e riabilitazione dalle dipendenze comportamentali e da sostanze.

 L'assegnazione avviene a titolo gratuito ai sensi dell'art. 48, comma 3, lett. c-bis, del codice antimafia.

L'obiettivo del bando è quello di favorire la rigenerazione sociale dei territori colpiti dalla criminalità organizzata, attraverso la realizzazione di progetti di rilevanza sociale che contrastino il fenomeno delle dipendenze.

 I beni immobili disponibili sono consultabili sul sito internet dell'ANBSC: https://www.benisequestraticonfiscati.it/trasparenza/avviso-pubblico-2/.

 Le domande di partecipazione all'istruttoria pubblica dovranno essere presentate entro il 1° marzo 2024. La documentazione necessaria è scaricabile dal sito web dell'ANBSC.

 La Prefettura di Agrigento invita tutti gli enti e le associazioni del territorio che operano nel campo della prevenzione e del trattamento delle dipendenze a partecipare al bando.

 Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare la Prefettura di Agrigento - Ufficio di Gabinetto al numero 0922 608201.

 La Prefettura confida nella fattiva collaborazione di tutti gli enti e le associazioni per la diffusione del bando e la partecipazione all'iniziativa.

 

Agrigento, 14 febbraio 2024

Pubblicato il
:

 COMUNICATO STAMPA 02-02-2024 Controlli sulla qualità dell'aria nel comune di Licata

 

 

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

 

Controlli sulla qualità dell'aria nel comune di Licata

Si comunica che i controlli sulla qualità dell'aria che l'ARPA Sicilia sta eseguendo con cadenza giornaliera a seguito dell'incendio del 21 gennaio scorso, presso l'impianto di rifiuti della società OMNIA in località Piano Bugiades, richiedono un periodo di analisi di laboratorio di quattro giorni per l'elaborazione dei dati.

Pertanto, i dati stessi vanno letti tenendo presente che si riferiscono almeno a cinque giorni prima della pubblicazione e che sono campionamenti effettuati nelle vicinanza del sito interessato dall'evento incendiario.

 

 

 

                                                                                 
Pubblicato il 02/02/2024
Ultima modifica il 02/02/2024 alle 17:12:34

 
Torna su